Come dormire sul traghetto per la Sardegna: 3 situazioni e altrettanti consigli

Scegliere di viaggiare di notte è l’ideale per non perdere una giornata della propria vacanza, soprattutto se il viaggio durerà parecchie ore. Se ti stai chiedendo come dormire su un traghetto per la Sardegna, sei nel posto giusto!

In base al tipo di posto che prenoterai attraverso il nostro comparatore online, potranno verificarsi tre situazioni diverse e per ognuna delle quali ci sono degli specifici consigli da seguire.

1. Cabina

Se per il tuo prossimo viaggio in traghetto per la Sardegna decidi di prenotare una cabina, avrai a tua disposizione una camera, dotata di uno o più letti, dove potrai dormire per tutta la durata del viaggio, così da essere perfettamente riposato all’arrivo sull’isola.
In particolare, ti consigliamo di prenotare una cabina:

  • Se viaggi con animali (sui traghetti ci sono delle specifiche cabine attrezzate per le esigenze dei vostri amici a quattro zampe);
  • Se viaggi con i bambini, i quali hanno sempre bisogno di diverse cose (dal cibo ai giochi passando per i vestiti) che potrete tenere in cabina.

2. Poltrona

Le poltrone, situate in apposite sale, possono essere prenotate. Prenotando una poltrona, sarai sicuro di avere un posto dove poterti sedere per tutta la durata del viaggio. Con un po’ di spirito di adattamento, su queste poltrone potrai anche riuscire a dormire per qualche ora. A seconda della compagnia di navigazione, le poltrone potrebbero essere rigide (simili a quelle dei treni) o imbottite (quindi molto più comode).

3. Passaggio ponte

Prenotando questo posto, avrai la possibilità di trascorrere il viaggio nelle aree comuni del traghetto, sia sui ponti esterni che su quelli interni, accomodandoti su panchine, sedie, poltrone (non numerate) e divanetti predisposti a tal servizio. Dormire sul passaggio ponte, richiede un forte spirito di adattamento; in sostanza non rappresenta la soluzione più confortevole se si viaggia per diverse ore. In questo caso, infatti, sarebbe preferibile prenotare una cabina.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/de_kleine_rode_kater

Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni