Tratta da Porto Vecchio a Porto Torres: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Porto Vecchio è una città francese situata a Sud della Corsica, conosciuta come la città del sale. Il porto di Porto Vecchio si trova lungo la costa meridionale della Corsica e rappresenta uno degli snodi più importanti della tratta traghetto Porto Vecchio Porto Torres.

Tratta traghetto da Porto Vecchio a Porto Torres

Come prenotare una nave per Porto Torres da Porto Vecchio, informazioni su costo biglietti e offerte

Se desideri acquistare il biglietto per il tuo prossimo viaggio, utilizza prima il nostro sistema di prenotazione online: compara gli orari e i prezzi delle diverse Compagnie e fai il tuo acquisto all’offerta più conveniente.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Porto Torres

La tratta traghetto Porto Vecchio Porto Torres consente i collegamenti tra Corsica e Sardegna. La traversata ha una durata di 3 ore e 30 minuti e viene effettuata una volta a settimana. La durata della navigazione e la sua relativa frequenza possono variare a seconda del periodo.

Imbarco auto Porto Vecchio, bagagli e animali a bordo

I passeggeri con veicolo da imbarcare dovranno arrivare almeno due ore prima al molo di imbarco e seguire le indicazioni relative alle procedure di imbarco del personale di bordo. La macchina, infatti, dovrà essere lasciato con il freno a mano azionato e la prima marcia inserita.

È consentito portare un solo bagaglio a mano a bordo, che potrà essere tenuto con te o custodito in cabina (se prenotata).

I ponti esterni della nave sono accessibili per le passeggiate del tuo animale, con l’esclusione di alcune aree comuni come bar e ristoranti.

Compagnie con rotte da Porto Vecchio

La compagnia che serve la tratta è la Sardinia Corsica Ferries che vanta 40 anni di esperienza ed è leader dei trasporti verso la Corsica e la Sardegna.

Caratteristiche nave per Porto Torres

Navi di grandi dimensioni, come la Mega Express della Corsica Sardinia Ferries, assicurano i collegamenti da Porto Vecchio verso la Sardegna. Sono dotate di tutti i comfort come cabine, saloni, ristoranti, bar, spaghetterie, pizzerie, piscine, negozi, sale giochi bimbi e sale videogames.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Porto Torres

Porto Torres è situata lungo la costa nord-occidentale della Sardegna. È meta culturale e vacanziera allo stesso tempo. La città, infatti, fu fondata da Giulio Cesare e mostra i resti della Turris Libisonis. I marmi policromi sono una delle attrazioni di questa località. Mare, storia e relax quindi, anche grazie alla presenza di numerosi parchi verdi. Un mix perfetto per il vostro soggiorno.

Ulteriori tratte da Porto Vecchio

Dal porto corso partono diversi collegamenti marittimi con la parte nord-orientale della Sardegna, come nel caso della tratta Porto Vecchio-Golfo Aranci.