Informazioni e prenotazione tratta traghetto Nizza Golfo Aranci

La tratta traghetto da Nizza a Golfo Aranci ti consentirà di scoprire il nord-est della Sardegna e le sue splendide bellezze naturali, tra le quali, ovviamente, i suoi apprezzatissimi litorali. La tratta è garantita solo nel periodo estivo, ovvero tra fine maggio e inizio ottobre, e si effettua in notturna.

Tratta traghetti da Nizza a Golfo Aranci

Come prenotare una nave per Golfo Aranci da Nizza, informazioni su costo biglietti e offerte

Prenotare il tuo biglietto da Golfo Aranci a Nizza è davvero semplicissimo: utilizza il nostro sistema di prenotazione online, compila tutti i campi del form e compara orari e prezzi.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Golfo Aranci

Il viaggio da Nizza a Golfo Aranci avrà una durata variabile dalle 10 alle 11 ore. La rotta mette in collegamento la Sardegna con la Francia. La corsa viene effettuata circa 3 volte la settimana. È sempre consigliabile effettuare una ricerca orari, per poter disporre di dati aggiornati in tempo reale.

Imbarco auto Nizza, bagagli e animali a bordo

Se vuoi imbarcare l’auto a bordo della nave, devi arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima e lasciare il veicolo parcheggiato con la prima marcia inserita e il freno a mano tirato.

È possibile portare a bordo un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto, da tenere con sé o in cabina.

Gli animali sono ammessi a bordo, ma devono essere accompagnati da titolo di viaggio e certificato medico valido.

Compagnie con rotte da Nizza

Al momento solo la compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries serve la tratta Nizza Golfo Aranci.

Caratteristiche nave per Golfo Aranci

La flotta Corsica Sardinia Ferries conta ben 11 navi a bordo delle quali potrai trovare servizi di ristorazione e negozi. Ma anche diversi tipi di cabine: dalle standard a quelle extra lusso. I traghetti consentono il trasporto di persone, fino a 2100 e veicoli, fino a 650. La traversata è affidata ai traghetti Mega Express, motonavi veloci. Il viaggio scorrerà tra relax e divertimento grazie a servizi e comfort di vario tipo di cui le navi dispongono.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Nizza

Anche se oggi l’identità di Golfo Aranci è quella di una località turistica, la cittadina resta legata all’origine antichissima di molti insediamenti sardi.

La gastronomia di Golfo Aranci fa buon uso del tantissimo pesce che viene pescato in queste acque come tipica espressione della cucina gallurese della provincia di Olbia-Tempio.