Traghetti Nizza Golfo Aranci

La località di destinazione

A nord di Olbia è situata Golfo Aranci una meravigliosa località turistica della Sardegna il cui nome è legato ad una leggenda. Sembra infatti che una nave carica di arance sia naufragata lungo la costa sarda, da qui il nome diventato celebre.

Il porto di partenza: Nizza

Nizza è una splendida città del Mediterraneo, situata lungo la costa sud-est della Francia. Il porto si trova proprio al centro e costituisce uno snodo importante per il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Si tratta di una località turistica ideale per andare alla scoperta della Costa Azzurra. I terminal sono dotati di diversi servizi: info point per i crocieristi, parcheggio auto e aree ristoro. Dal porto di Nizza, potrete partire alla volta di Golfo Aranci e scoprire la splendida Costa Smeralda.

Il porto di arrivo: Golfo Aranci

Il porto di Golfo Aranci gode di un’ottima posizione, motivo che ne ha decretato il successo come uno degli snodi principali della Sardegna. Lo scalo si divide in porto per i pescherecci e porto commerciale e per i passeggeri. Al suo interno potrete trovare la stazione marittima, servizi di vario genere e info point. Se arrivate in auto dovete percorrere la strada statale 125, se provenite da Olbia, Porto Torres o Sassari. Se prendete l’aereo, l’aeroporto di Olbia è quello più vicino.

La tratta

La tratta Nizza – Golfo Aranci vi consentirà di scoprire il nord-est della Sardegna e le sue splendide bellezze naturali, tra le quali, ovviamente, i suoi apprezzatissimi litorali. La tratta è garantita solo nel periodo estivo, comunque tra fine maggio e inizio ottobre, ed è stata inaugurata nel 2016. Le traversate per Nizza e Golfo Aranci si effettuano in notturna.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

Il viaggio da Nizza a Golfo Aranci avrà una durata variabile dalle 10 alle 11 ore. La rotta mette in collegamento la Sardegna con la Francia. La corsa viene effettuata da 1 fino a 3 volte la settimana. È sempre consigliabile effettuare una ricerca orari, per poter disporre di dati aggiornati in tempo reale.

La compagnia che serve la tratta

Al momento solo la compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries serve la tratta Nizza Golfo AranciSi tratta della compagnia leader nei traghetti per la Sardegna e la Corsica distinguibile dalle “navi gialle” di ultima generazione che sono dotate di ogni comfort.

Le navi

La flotta conta ben 11 navi a bordo delle quali potrete trovare servizi di ristorazione e negozi. Ma anche diversi tipi di cabine: dalle standard a quelle extra lusso. I traghetti consentono il trasporto di persone, fino a 2100 e veicoli, fino a 650. La traversata è affidata ai traghetti Mega Express, delle motonavi veloci. Il viaggio scorrerà tra relax e divertimento grazie a servizi e comfort di vario tipo di cui le navi dispongono.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Nizza Golfo Aranci dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Sardegna