Moby: informazioni su orari, tratte e biglietti

La storia della compagnia di navigazione Moby inizia nel 1959 grazie ad un armatore napoletano chiamato Achille Onorato. Avendo già diverse compagnie e una discreta esperienza fondò la NAV.AR.MA (Navigazione Arcipelago Maddalenino) per collegare le piccole isole alla Sardegna. Solo successivamente diviene Moby Lines con alla guida Vincenzo e Daniela Onorato.

Negli anni la compagnia cresce e l’attività di navigazione per la Sardegna diventa sempre più rilevante andando a concorrere con la compagnia di Stato.

Grazie ad una costante attenzione ai passeggeri, Moby è in grado di offrire i migliori servizi facendosi riconoscere per la sua “eleganza”.

Se inizialmente era associata alla balena blu ridente, oggi le imbarcazioni Moby vengono riconosciute per i personaggi dei Looney Tunes della Warner che appaiono sulle fincate delle sue navi.

La flotta Moby Lines è cresciuta notevolmente da quando nei primi anni 2000 sono state costruite tre nuove navi, la “Moby Wonder” e la “Moby Freedom” e successivamente “Moby Aki”; grandi traghetti veloci con cabine perfetti per minicrociere ed utilizzati infatti sulle tratte per Corsica e Sardegna da Genova, Livorno e Civitavecchia.

È possibile ricevere maggiori informazioni sulla flotta e le tratte servite al seguente numero di telefono: 199.30.30.40 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18:30 e il sabato dalle 8 alle 13.

Orari traghetti Moby

Ogni giorno molti traghetti permettono di collegare la Sardegna con numerosi  porti. Le navi iniziano a partire di primo mattino e la durata varia in base al porto di partenza prescelto e a quello di arrivo.

Le partenza sono molto frequenti in modo da incontrare le esigenze dei clienti.  Per saperne di più vedi gli orari dei  traghetti per la Sardegna .

Tratte traghetti per la Sardegna

Moby Lines offre molte opzioni per raggiungere la Sardegna. Ecco le tratte per la Sardegna:

 

Offerte biglietti navi Moby

Compilando il modulo online è possibile ricevere immediatamente un preventivo per la tratta prescelta verso la Sardegna con i relativi orari di partenza.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Prima di imbarcarsi è necessario compiere il check-in muniti di biglietto e di documento di riconoscimento. Il biglietto non può essere ceduto a terzi ed è valido solo per la tratta acquistata. In caso di perdita o furto deve essere tempestivamente comunicato al personale addetto.

Dopo aver mostrato il biglietto si potrà salire sulla nave. I passeggeri senza veicolo potranno imbarcarsi fino a 30 minuti prima della partenza mentre coloro che vogliono imbarcare sui traghetti MobyLines anche il veicolo dovranno presentarsi nel piazzale antistante la nave entro un tempo non inferiore ai 90 minuti.

Il comandante e i suoi subordinati indicheranno l’ordine per far salire le vetture a bordo, dunque l’ordine di arrivo non è rilevante. Al momento della prenotazione online è necessario comunicare il tipo di alimentazione del proprio veicolo se alimentato a metano o  GPL.

Nel caso di animali da imbarcare bisogna munirsi di regolare biglietto, libretto sanitario con segnate tutte le vaccinazioni e un certificato medico in corso di validità.

Ulteriori compagnie navali da e per la Sardegna

La Sardegna è servita dalle seguenti compagnie marittime:

TirreniaSaremar – GNV BluNavySardinia Ferries