Tirrenia: informazioni su orari, tratte e biglietti

La storia della compagnia di navigazione Tirrenia inizia nel 1936 a Napoli per fornire un servizio di trasporto per raggiungere i principali porti italiani, comprese le isole. Sicilia e Sardegna accolgono giornalmente le sue navi veloci e confortevoli.

Originariamente nasce come compagnia statale, viene in seguito privatizzata nel 2011 con l’obiettivo di concentrarsi sulle rotte del Tirreno, del Mediterraneo occidentale e del Nord Africa per il trasporto di merci e passeggeri. La sua flotta era composta da ben 55 navi e nel corso del tempo ha visto numerosi rimodernamenti delle navi e un ampliamento del numero delle rotte servite.

Il rinnovo delle navi ha visto una ristrutturazione delle parti interne ed esterne, oltre all’inserimento di impianti di sicurezza e nuove strutture di intrattenimento e ristorazione all’interno delle imbarcazioni.

Per avere più informazioni sulla flotta e le sulle tratte servite chiamare il numero di telefono: 199.30.30.40 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18:30 e il sabato dalle 8 alle 13.

Orari traghetti Tirrenia

Le partenze per e dalla Sardegna sono frequenti  e le corse iniziano fin di prima mattina. La durata del tragitto varia in base alle tratte prescelte e alle situazioni ambientali.  Per conoscere gli orari nel dettaglio vedi gli orari dei traghetti per Sardegna.

Tratte traghetti per la Sardegna

Le tratte per la Sardegna offerte da Tirrenia sono molteplici e frequenti  con l’obiettivo di incontrare le esigenze dei clienti:

 

Offerte biglietti navi Tirrenia

Per ricevere immediatamente un preventivo del viaggio basterà compilare il modulo online con i dettagli richiesti.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Il check-in precede l’imbarco e necessita solamente del controllo del biglietto acquistato e di un valido documento di identità.  Il biglietto non resta valido solo per la tratta prescelta e non può essere ceduto a terzi. Il personale addetto deve essere immediatamente informato in caso di perdita o furto del biglietto.

Dopo aver mostrato il biglietto i passeggeri senza veicolo potranno imbarcarsi sulla nave fino a 30 minuti prima della partenza. Al contrario, coloro che hanno anche un veicolo da imbarcare sui traghetti Tirrenia dovranno presentarsi entro un tempo non inferiore ai 90 minuti nel piazzale antistante la nave.

Le vetture saranno imbarcate seguendo l’ordine impartito dal Comandante e dagli addetti. L’orario di arrivo non sarà tenuto in considerazione. Per le vetture a GPL o metano sarà necessario aver comunicato la loro alimentazione già in fase di prenotazione del biglietto online.

Gli animali posso salire a bordo delle imbarcazioni se muniti di libretto sanitario con le relative vaccinazioni e documento identificativo dell’animale stesso.

Ulteriori compagnie navali da e per la Sardegna

La Sardegna è servita dalle seguenti compagnie marittime:

MobyGrimaldi LinesGNV  SaremarSardinia Ferries