Traghetti Ajaccio – Porto Torres

La località di destinazione

Porto Torres si trova sulla costa occidentale della Sardegna, all’interno del Golfo dell’Asinara. Un mix perfetto di cultura e bellezze naturali. Il suo mare limpido e le spiagge di sabbia bianca finissima sono la caratteristica principale.

Il porto di partenza: Ajaccio

Ajaccio è un meraviglioso angolo di Mediterraneo il cui porto è situato a soli 500 metri dal centro della città. La posizione è davvero invitante per i turisti che non saranno costretti a spostarsi con i mezzi per raggiungerlo o per visitare la località. Il porto di Ajaccio, situato a sud della Corsica, è dotato dei servizi info point e wifi. I collegamenti disponibili sono taxi e autobus. Lo scalo è dotato inoltre di servizi come bar e ristoranti, farmacie, distributori di carburante, parcheggi auto e garage a pagamento. Nei pressi potete trovare anche uffici per noleggio auto, moto e bici. Il porto è raggiungibile percorrendo la strada N196 o N193. Se arriverete con l’aereo atterrerete a Campo dell’oro che dista circa 6 Km dal porto. Da Ajaccio le rotte dell’Italia conducono ai porti di Porto Torres, Genova e Savona.

Il porto di arrivo: Porto Torres

Il porto di Porto Torres è raggiungibile da Cagliari percorrendo la Strada Statale 131 seguendo le indicazioni per Sassari. Da Alghero, invece, prendete la strada provinciale 42 procedendo per Porto Torres. Da Santa Teresa di Gallura, infine, imboccate la litoranea 90, seguendo le indicazioni per arrivare al porto.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

Il viaggio da Ajaccio a Porto Torres avrà una durata variabile dalle 3 ore alle 3 ore e 45 minuti. Le partenze, tuttavia, a fronte di una traversata piuttosto confortevole, non sono frequenti. La corsa della tratta viene infatti effettuata una volta a settimana. La durata di navigazione della rotta Ajaccio – Porto Torres, e la frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Ragione per cui è sempre consigliabile effettuare una ricerca orari, per poter disporre di dati aggiornati in tempo reale.

La compagnia che serve la tratta

Al momento esiste solo una compagnia di navigazione che serve la tratta ed è la Corsica Sardinia Ferries. Si tratta della compagnia leader nei traghetti per la Sardegna e la Corsica. Le “navi gialle” facilmente riconoscibili, di ultima generazione, sono dotate di ogni comfort.

Le navi

La flotta conta ben 11 navi a bordo delle quali potrete trovare servizi di ristorazione e negozi. Ma anche diversi tipi di cabine: dalle standard a quelle extra lusso. I traghetti consentono il trasporto di persone e veicoli. La traversata scorrerà tra relax e divertimento grazie a servizi e comfort di vario tipo che le navi mettono a disposizione.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Ajaccio Porto Torres dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Sardegna