Informazioni e prenotazione tratta traghetto Ajaccio Porto Torres

Porto Torres si trova sulla costa occidentale della Sardegna, all’interno del Golfo dell’Asinara. Un mix perfetto di cultura e bellezze naturali. Il suo mare limpido e le spiagge di sabbia bianca finissima sono la caratteristica principale. Se non vedi l’ora di partire, affrettati a prenotare la tua prossima vacanza, grazie alla tratta traghetto Ajaccio Porto Torres.

Tratta traghetto da Ajaccio a Porto Torres

Come prenotare una nave per Porto Torres da Ajaccio, informazioni su costo biglietti e offerte

Prenotare il biglietto della tua prossima vacanza è semplicissimo: non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del sistema di prenotazione online, comparare le diverse offerte tra loro e scegliere l’orario di partenza.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Porto Torres

Il viaggio da Ajaccio a Porto Torres avrà una durata variabile dalle 3 ore alle 3 ore e 45 minuti. Le partenze, tuttavia, a fronte di una traversata piuttosto confortevole, non sono frequenti. La corsa della tratta viene infatti effettuata una volta a settimana. La durata di navigazione della rotta Ajaccio – Porto Torres, e la frequenza, possono variare a seconda della stagionalità. Per questa ragione è sempre consigliabile effettuare una ricerca orari, per poter disporre di dati aggiornati in tempo reale.

Imbarco auto Ajaccio, bagagli e animali a bordo

L’imbarco delle auto al porto di Ajaccio avviene seguendo le istruzioni del personale di bordo, che ti spiegheranno come lasciare il veicolo a bordo della nave.  Raccomandiamo sempre di arrivare almeno 2 ore prima al molo di imbarco.

È possibile portare con te a bordo un solo bagaglio a mano, che potrai scegliere se lasciare in cabina o tenere con te.

Gli animali a bordo devono essere muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica (se richiesto) e di certificato medico in corso di validità.

Compagnie con rotte da Ajaccio

Al momento esiste solo una compagnia di navigazione che serve la tratta ed è la Corsica Sardinia Ferries. Si tratta della compagnia leader nei traghetti per la Sardegna e la Corsica.

Caratteristiche nave per Porto Torres

La flotta conta ben 11 navi a bordo delle quali potrete trovare servizi di ristorazione e negozi, ma anche diversi tipi di cabine: dalle standard a quelle extra lusso. I traghetti consentono il trasporto di persone e veicoli. La traversata scorrerà tra relax e divertimento grazie a servizi e comfort di vario tipo che le navi mettono a disposizione.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Porto Torres

Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze a Porto Torres, sappi che non mancano le opportunità per fare un salto indietro nel tempo e immergersi in acque cristalline. Infatti, a poco più di 30 minuti dal centro, troverai Stintino con la bellissima spiaggia della Pelosa ed il Parco Nazionale dell’Asinara, che da soli valgono il prezzo del biglietto.

Ulteriori tratte da Ajaccio

Dal porto partono diversi collegamenti marittimi verso le seguenti tratte: Ajaccio – Nizza, Ajaccio – Tolone.