Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Nice

Traghetti Nizza Sardegna: Informazioni e collegamenti marittimi

Il porto di Nizza, situato nel sud della Francia, è il primo porto francese dal quale partono i traghetti verso la Sardegna. Le corse, non frequenti, sono garantite nel periodo estivo, dalla fine del mese di maggio all’inizio del mese di ottobre, e hanno come unica destinazione il porto di Golfo Aranci. Il collegamento tra il porto di Nizza e la Sardegna è strategico per chi vuole visitare le meravigliose aree naturalistiche della parte nord-orientale dell’Isola italiana.
Il porto di Nizza è facilmente raggiungibile in auto, treno ed aereo ed è servito, nel collegamento con la Sardegna, dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries. Il viaggio in traghetto ha una durata variabile tra le 10 e le 15 ore, motivo per cui la tratta viene effettuata in notturna con una frequenza media di tre volte alla settimana nel periodo indicato.

Come acquistare il biglietto per la Sardegna dal porto di Nizza

I biglietti dei traghetti per la Sardegna con partenza dal porto di Nizza possono essere acquistati comodamente da casa attraverso il nostro comparatore online TraghettiPer: ti basterà compilare tutti i campi richiesti per accedere ad una schermata che mostrerà orari e tariffe disponibili nelle date scelte. Il servizio è consultabile 24 ore su 24.
La spedizione dei biglietti avviene o via e-mail (con possibilità di stamparli autonomamente) oppure via posta ordinaria (pagando un piccolo supplemento). Per ottenere maggiori informazioni circa le prenotazioni vi invitiamo a contattare il call center +39 0565 960130 che sarà lieto di rispondere alle vostre domande.

Tratte attive
Metodi di pagamento
Certificazioni