Il traghetto è il mezzo che vi porterà a trascorrere la vostra prossima e tanto desiderata vacanza in Sardegna. Avete praticamente preparato tutto. Vi resta solo un ultimo dubbio, assolutamente da non sottovalutare: quali sono i documenti che dovete portare con voi per potervi imbarcare?
Ebbene, la risposta è sì. Tutti i passeggeri devono essere muniti di:
Al momento dell’imbarco, il personale di bordo effettuerà i controlli del caso, ovvero verificare la validità del biglietto e l’identità dalla persona che sta salendo.
Per velocizzare le operazioni, vi consigliamo di tenere sia la carta d’identità sia il biglietto a portata di mano, così da poterli mostrare subito e procedere spediti con le operazioni. Considerate che, se non si ha a disposizione la carta di identità, potrebbe essere sufficiente anche il passaporto.
Anche in questo caso, la risposta è sì: i bambini devono essere in possesso dell’opportuno documento di identità rilasciato dal comune di residenza. Qualora i bambini non l’avessero, basta recarsi negli appositi uffici del comune di residenza per richiederla.
La carta di identità potete richiederla al comune. I biglietti per i traghetti per la Sardegna, invece, li potete prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: compilati tutti i campi richiesti, i biglietti stampabili vi saranno inviati direttamente via mail.
Di anno in anno, le regole sui documenti necessari per l’imbarco sul traghetto potrebbero cambiare. Per avere maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati, si rimanda:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/130520849@N05
5 Luglio 2024
News & Info
17 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia