Traghetti per la Sardegna: quando conviene prenotare il proprio biglietto

Scegliere il traghetto per raggiungere la Sardegna è sicuramente la modalità di viaggio più conveniente quando si decide di trascorrere le proprie vacanze estive sull’incredibile isola. Essendo una meta di viaggio nota per la bellezza delle sue coste dalle mille sfumature, bagnate da un mare così cristallino che nulla ha da invidiare alle località tropicali, prenotare un traghetto per la Sardegna in alta stagione spesso può rivelarsi un’ardua impresa, soprattutto se si cercano soluzioni vantaggiose in termini di costi.

Prenotare i traghetti per la Sardegna:

Quando conviene prenotare traghetti per la Sardegna

Il periodo dell’anno in cui conviene prenotare traghetti per la Sardegna in previsione delle vacanze estive è sicuramente la bassa stagione, ovvero il periodo che va da ottobre a aprile. Le compagnie di navigazione, infatti, iniziano le vendite dei biglietti per la stagione successiva alla fine dell’anno precedente. È proprio in questo periodo che prenotare un traghetto per la Sardegna al miglior prezzo è più semplice. In questo modo non solo ti assicurerai biglietti di traghetti al prezzo più vantaggioso, ma riuscirai a organizzare al meglio il tuo viaggio, senza il timore di acquistare biglietti a tariffe elevate o, peggio ancora, di fare difficoltà a trovarli. Prenotando il tuo biglietto per la Sardegna nei mesi invernali puoi organizzare un viaggio indimenticabile su questa incredibile isola, avendo modo di pianificare l’itinerario del tuo viaggio. Se, ad esempio, decidi di visitare la zona più esclusiva della Sardegna, la Gallura, ricca di locali rinomati e di lusso, puoi prenotare già dal periodo invernale il tuo traghetto per Golfo Aranci, partendo da Livorno, o per Olbia partendo da Civitavecchia, Genova o Piombino. Se, invece, vuoi esplorare la parte occidentale dell’isola, zona tra le più suggestive della Sardegna, puoi scegliere di partire da Civitavecchia o Genova e approdare a Porto Torres. Visitare, quindi, la Sardegna in modo economico è possibile, prenotando i propri biglietti per tempo.

Come prenotare traghetti per la Sardegna in modo facile e veloce

Per individuare facilmente i traghetti più economici per la Sardegna, puoi utilizzare il nostro comparatore online: seleziona le opzioni del tuo viaggio, indicando il numero di passeggeri, la loro età, l’eventuale trasporto di animali o di un veicolo. Successivamente
otterrai, in un’unica schermata, tutte le tariffe disponibili per le date da te selezionate e in base alla tipologia di posto da te scelto, tra cabina (esterna o interna), poltrona o passaggio ponte: in questo modo potrai confrontare velocemente tutte le tariffe e scegliere quella per te più conveniente. Dopodiché, non ti resta che procedere con l’acquisto del biglietto, scegliendo tra le modalità di pagamento digitale più evolute. Successivamente, riceverai all’indirizzo mail da te indicato il biglietto pronto per la stampa. In caso di necessità o per maggiori informazioni, il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti: puoi contattarlo allo 0565 960130, tutti i giorni dalle 9 alle 20.

Photo credits:
Foto di Maurizio Panicara da Wikimedia

Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni