Traghetti per la Sardegna: Quali sono i più economici?

La Sardegna è una delle mete estive più rinomate d’Italia. Spiagge paradisiache e scenari naturali unici al mondo, fanno della Sardegna una destinazione di viaggio da visitare almeno una volta nella vita. Raggiungere la Sardegna in traghetto è tra le soluzioni di viaggio più gettonate per la comodità, ma anche per la convenienza, soprattutto se si prenota il proprio biglietto con largo anticipo. Scopriamo insieme come raggiungere la Sardegna in traghetto risparmiando.
Traghetti per la Sardegna: Quali sono i più economici?:

Traghetti per la Sardegna: come risparmiare

Quali sono i traghetti per la Sardegna più economici? Rispondere a questa domanda è molto semplice: per viaggiare in Sardegna risparmiando devi prenotare il tuo traghetto per tempo. La Sardegna, come abbiamo visto, è una destinazione tra le più amate d’Italia, non solo dagli italiani, ma anche dagli stranieri. Se decidi, quindi, di trascorrete le vacanze estive sull’isola, ti conviene prenotare il tuo traghetto già nei mesi invernali, così da assicurarti il biglietto al miglior prezzo. In ottica di convenienza, molto dipende delle opzioni di viaggio, per determinare il prezzo del biglietto, infatti, entrano in gioco fattori quali:

  • Il numero di persone e l’età dei passeggeri. Per i bambini, ad esempio, si prevedono delle agevolazioni, come il biglietto ridotto oppure, solitamente fino ai 3 anni d’età compiuti, hanno la possibilità di viaggiare gratis.
  • Il viaggio con animali. Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe, alcune compagnie prevedono il pagamento di una tariffa per il trasporto degli animali.
  • Il trasporto di veicolo. Vuoi portare con te la tua moto, la tua auto o il tuo camper? Le dimensioni del tuo veicolo influiscono sul costo del biglietto. Tuttavia, le compagnie di navigazione, spesso attivano degli sconti speciali per viaggiare con i propri mezzi a prezzi vantaggiosi.
  • La tipologia di posto. Poltrona, cabina o passaggio ponte. A te la scelta. Il passaggio ponte è sicuramente la soluzione più economica, ma anche la meno agevole per un viaggio di diverse ore. La poltrona, ad esempio, ti consente di viaggiare comodamente a un prezzo più vantaggioso. Se desideri partire di notte, per non perdere momenti preziosi della tua vacanza, hai come opzioni la cabina interna, ovvero quella che non prevede la presenza di un oblò e quella esterna, con invece l’oblò.
  • Le tariffe speciali e le promozioni attive. Nel caso di territori difficili da raggiungere come la Sardegna, le compagnie di navigazione mettono a disposizione dei residenti, dei nativi, dei coniugi e dei figli a carico anche non residenti, delle tariffe speciali. Inoltre, spesso le compagnie, durante l’anno, attivano degli sconti e delle promozioni speciali da cogliere al volo per viaggiare a prezzi ancora più convenienti.

Come andare in Sardegna in modo economico?

Per scegliere facilmente il traghetto per la Sardegna più economico, il comparatore online TraghettiPer è la scelta ideale: dopo aver selezionato le opzioni del tuo viaggio (numero di persone, età, animali, veicolo, tariffe residenti/nativi e tipologia di sistemazione), in pochi minuti otterrai, in una sola schermata, tutte le tariffe disponibili per le date da te selezionate e in base alle tue esigenze: in questo modo potrai confrontare velocemente tutte le tariffe e scegliere quella per te più conveniente. A questo punto non ti resta che scegliere la modalità di pagamento e procedere all’acquisto. Successivamente, riceverai all’indirizzo mail da te indicato il biglietto pronto per la stampa. E per qualsiasi informazione e necessità, puoi contattare il nostro call center allo 0565 960130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.


Photo credits:
Photo di Annalise Falzone da Wikimedia

Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni