Bagagli e veicoli: ecco cosa si può portare sul traghetto per la Sardegna

Le informazioni pratiche sono sempre utili quando si sta organizzano o prenotando un viaggio. E la prenotazione del vostro prossimo traghetto per la Sardegna non fa certamente eccezione. Quindi, vi occorre sapere cosa si può portare sui traghetti.

In linea di massima, è possibile imbarcare bagagli e veicoli.

 

Il bagaglio

Tutti i passeggeri dei traghetti, indipendentemente dal tipo di posto che hanno prenotato (passaggio ponte, poltrona o cabina), hanno il diritto di portare almeno un bagaglio con sé. Le condizioni per portare i bagagli a bordo sono stabilite dalle diverse compagnie che offrono il servizio: le principali sono Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries e GNV.

Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive. Per eventuali attrezzature ingombranti (come, ad esempio, sci o pagaie), bisogna prevedere il pagamento di una sovrattassa per riporre tali oggetti in un’apposita zona.

 

Il veicolo

Uno dei grandi vantaggi del traghetto è rappresentato dal fatto di poter imbarcare un veicolo. Sui veicoli è possibile far salire auto, moto, minibus e camper. Per prenotare il posto, dovete soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che trovate qui a fianco, e spuntare l’opzione “Ho un veicolo al seguito”, selezionando poi tipo, modello e dimensioni dei veicolo da imbarcare.

Così facendo, una volta giunti a destinazione, potrete muovervi in totale libertà ed esplorare questa splendida isola. Inoltre, particolare non di poco conto, sull’auto potrete anche imbarcare degli altri bagagli.

Ricordate, però, che:

  • Per imbarcare il veicolo, dovete raggiungere il punto di imbarco circa due ore prima della partenza prevista;
  • Durante la traversata, non potrete raggiungere il veicolo, quindi portate con voi tutto quello di cui potreste aver bisogno.
Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni