Traghetti da Roma alla Sardegna: comparazione e prenotazione

Vivete nella Città Eterna e, per la vostra prossima vacanza, avete scelto di visitare, probabilmente per la prima volta, questa splendida isola. La primissima cosa di cui avete bisogno è sapere come prenotare i traghetti che vi permetteranno di arrivare da Roma in Sardegna: ecco tutte le informazioni da conoscere.

 

Porto di Civitavecchia: come arrivare, durata, tratte

Il porto turistico (e anche commerciale) di Roma è quello di Civitavecchia da cui partono anche i traghetti per la Sardegna. Arrivare da Roma è semplicissimo: dovete soltanto prendere la A12 (Genova-Roma), uscire a Civitavecchia Sud e seguire le indicazioni per il porto. Il viaggio in auto dura circa un’ora e venti minuti.

Una volta giunti al porto in auto, potete:

  • Imbarcarla sul traghetto (soluzione consigliata, visto che potrete, una volta giunti a destinazione, muovervi in totale libertà);
  • Lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi.

Civitavecchia è, in assoluto, uno dei porti più importanti dove partono i traghetti per la Sardegna. In particolare, da questo porto è possibile raggiungere (con i relativi tempi di percorrenza):

  • Arbatax, in circa 10 ore;
  • Cagliari, in un tempo che va da 10 a 15 ore;
  • Olbia, dalle 5 alle 8 ore circa;
  • Porto Torres, in poco meno di 7 ore.

 

Traghetti veloci

Da Civitavecchia partono anche quelli che possono essere considerati i traghetti veloci per la Sardegna. Si tratta, in sostanza, di traghetti che, in determinate circostanze, riescono a viaggiare anche a trenta nodi, invece dei 21-22 nodi di media di un “viaggio standard”.

Ad esempio, durante il giorno i traghetti possono viaggiare a velocità più elevante, mentre di notte la velocità si riduce.

 

Comparazione e prenotazione

Come prenotare il vostro posto su uno dei traghetti che da Civitavecchia arrivano in Sardegna? Niente di più facile: dovete solo utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che potete trovare qui a fianco. Inseriti tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail, risparmiando non solo tempo ma anche denaro.

Inoltre, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e prenotare i biglietti sempre al prezzo più conveniente disponibile in quel determinato momento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/130520849@N05

Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni