Arrivare in Sardegna in traghetto o in aereo? Risposta: l’auto è fondamentale

È uno dei grandi dilemmi che tutti, quando stanno pensando di arrivare in questa splendida isola, si trovano a dover affrontare: per raggiungere la Sardegna, è meglio il traghetto o l’aereo? La soluzione migliore è senz’ombra di dubbio la prima. E il motivo principale è presto detto:

 

Muoversi in Sardegna: l’auto è fondamentale

L’aereo vi potrà portare verso le principali città della Sardegna, Olbia e Cagliari su tutte. Ma una volta arrivati a destinazione, senza un mezzo di locomozione vostro dovrete affidarvi al sistema di trasporto pubblico o agli operatori privati che garantiscono il servizio di autobus.

Invece, sul traghetto potete imbarcare un’auto, una moto o un camper e, una volta giunti a destinazione, muovervi in totale libertà, raggiungendo facilmente le spiagge più belle e tutti i posti da vedere assolutamente.

Senza dimenticare un altro particolare importante che rende il traghetto consigliabile rispetto all’aereo. Con l’eccezione del bagaglio a mano, qualsiasi altra valigia in aereo dovrà essere messa in stiva, il che significa costi aggiuntivi. Invece, nell’auto imbarcata potrete metterci tutte le valigie che vi occorrono: una gran bella comodità, non trovate?

 

Traghetti per la Sardegna

Visto, quindi, qual è la soluzione migliore e perché, è venuto il momento di darvi un’altra informazione: come prenotare i traghetti per la Sardegna. E non c’è niente di più semplice:

  • In questa pagina trovate il nostro sistema di prenotazione online;
  • Compilate tutti i campi richiesti;
  • Scegliete la soluzione più conveniente comparando i prezzi offerti dalle diverse compagnie;
  • Verificate che i biglietti vi siano stati inviati via mail.

Tutto qui. E avrete risparmiato non solo soldi ma anche tempo.

 

Periodo migliore per prenotare il traghetto

Non esiste propriamente un periodo migliore per prenotare il traghetto per la Sardegna ma si può comunque dare un prezioso consiglio: prenotate circa tre mesi prima della partenza, in modo da scegliere le soluzioni più convenienti e approfittare delle offerte per i traghetti per la Sardegna più vantaggiose.

Articoli correlati

26 Aprile 2024

News & Info

Viaggi notturni sui traghetti per la Sardegna: tutte le opzioni per dormire

16 Aprile 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

11 Aprile 2024

News & Info

Come arrivare in Sardegna, traghetto o aereo? Ecco cosa scegliere

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni