Quali sono i servizi per le famiglie offerti a bordo dei traghetti per la Sardegna?

Organizzare un viaggio via mare in famiglia può sembrare una sfida impegnativa, ma con la giusta pianificazione, può facilmente diventare un’esperienza indimenticabile per ogni membro, dal più grande al più piccolo. Se la meta del tuo prossimo viaggio è la Sardegna, i traghetti che viaggiano verso l’isola offrono una serie di servizi e agevolazioni per rendere l’esperienza di viaggio piacevole e confortevole per tutti.

I servizi per le famiglie a bordo dei traghetti per la Sardegna:

Viaggio in traghetto in Sardegna in famiglia: servizi per un sonno confortevole e di ristorazione

Per garantire un sonno tranquillo ai bambini, sui traghetti per la Sardegna sono disponibili spondine per i letti nei casi di acquisto di posto in cabina. Inoltre, i genitori possono anche far richiesta di lettini da campeggio o portare con sé il proprio in cabina. Nelle toilette dei traghetti sono presenti pratici fasciatoi per  agevolare il momento del cambio del pannolino dei più piccoli. Anche il pasto diventa un momento piacevole grazie ai numerosi servizi offerti a bordo dei traghetti per la Sardegna. Alcune compagnie mettono a disposizione, forni a microonde, scalda biberon e comodi seggiolini nelle aree self-service e nei bar. Previsti anche dei menù speciali dedicati ai bambini, ideali per soddisfare il palato dei più piccoli.

Viaggiare in traghetto: sicurezza e divertimento

Viaggiare diventa un’esperienza divertente per ogni bambino grazie alle aree appositamente attrezzate per il loro intrattenimento. Aree gioco colorate e divertenti, proiezioni di film, piccole biblioteche, aree videogames, rendono il viaggio spassoso per i bambini e rilassante per i genitori. Gli spazi ludici sono gestiti da personale competente, per assicurare ai bambini un ambiente sicuro e stimolante dove potersi divertire liberamente. Per i viaggi più lunghi, i traghetti offrono ogni tipo di comfort, incluse ampie piscine esterne per adulti e bambini. Garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori e, soprattutto dei bambini, è fondamentale per offrire il giusto benessere in fase di navigazione. Tutte le compagnie di navigazione adottano misure e procedure specifiche per tutelare la salute di passeggeri e del personale di bordo, misure da approfondire e da seguire con estrema attenzione.

Sconti e tariffe agevolate per i bambini

Oltre ad assicurare benessere e comfort durante il viaggio via mare, le compagnie di navigazione mettono a disposizione offerte speciali e agevolazioni per i bambini. Solitamente i bambini fino a 3 anni viaggiano gratuitamente, senza alcun costo per il passaggio. Dai 4 agli 11 o ai 12 anni vengono previsti sconti speciali, validi tutto l’anno, applicati automaticamente durante l’acquisto. Per scoprire tariffe, offerte speciali, orari o semplicemente comparare i prezzi dei traghetti per la Sardegna, puoi utilizzare il nostro comparatore online. Inserendo tutti i dati del tuo viaggio nel motore di ricerca TraghettiPer, otterrai in tempo reale offerte e tariffe attive per la data da te selezionata. Dopo aver scelto la migliore soluzione di viaggio puoi procedere all’acquisto del biglietto in totale sicurezza. Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattare il nostro call center allo 0565960130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20, pronto a fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Photo credits:

Foto di Maurizio Panicara da Wikimedia

Articoli correlati

17 Giugno 2024

News & Info

Sardegna: come prenotare un posto con cabina sui traghetti

3 Giugno 2024

News & Info

Raggiungere la Sardegna in traghetto da Roma: informazioni utili

16 Maggio 2024

News & Info

Traghetti dall’Elba alla Sardegna? Si parte dal porto di Piombino

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni