Portare l’auto in Sardegna: Come arrivare, prenotazione e imbarco

Sono tante le cose da vedere su quest’isola. Un’isola grande, dove c’è bisogno di spostarsi per raggiungere i posti più belli. Per questo, uno dei migliori consigli che si possano dare è portare l’auto in Sardegna.

Come arrivare in Sardegna in macchina

Andare in Sardegna in macchina è la soluzione scelta ogni anno da tantissimi viaggiatori che scelgono di visitare questa splendida isola. Per due motivi fondamentali: l’auto è davvero una gran bella comodità e permette di portare con sé tutto il necessario; avere un proprio veicolo a disposizione è la soluzione migliore per muoversi in Sardegna.

I porti di imbarco

I traghetti partono (con i relativi porti di destinazione):

  • Da Civitavecchia verso Arbatax, Cagliari, Olbia e Porto Torres;
  • Da Genova verso Arbatax, Olbia e Porto Torres;
  • Da Livorno verso Golfo Aranci e Olbia;
  • Da Napoli, Palermo e Trapani verso Cagliari;
  • Da Piombino verso Olbia.

Così si potrà scegliere il porto di imbarco più agevole da raggiungere in base alla destinazione dove si vuole trascorrere la vacanza.

Traghetti per l’isola

Per prenotare il traghetto non bisogna fare altro che utilizzare il sistema di prenotazione online che si trova in questa pagina: basta semplicemente compilare tutti i campi richiesti (ad esempio tratta, giorno e orario del viaggio di andata, numero ed età dei passeggeri).

Sempre con lo stesso sistema si può anche prenotare il posto per la propria auto selezionando l’opzione “Ho un veicolo” e specificando tipo di veicolo (l’auto, in questo caso), il modello e le dimensioni.

Da ricordare: presentarsi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, in questo modo il personale di bordo potrà procedere con le operazioni di imbarco.

I biglietti

  • Prenotare con largo anticipo è il vero segreto per trovare  traghetti a basso costo: all’incirca, un paio di mesi prima della partenza.
  • Prenotando in anticipo, si possono cogliere al volo le migliori offerte messe a disposizione dalle diverse compagnie di navigazione.

Gli itinerari

Ecco tutte le informazioni necessarie per portare l’auto in Sardegna. E una volta giunti a destinazione? C’è il giusto itinerario da scegliere.

Articoli correlati

16 Febbraio 2024

Guide

Come imbarcare auto, moto e camper sui traghetti per la Sardegna: Tutte le info

16 Febbraio 2024

Guide

Guida turistica Sardegna

16 Gennaio 2024

Guide

Sardegna: I posti più belli da vedere in Vacanza

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni