Viaggiare dalla Corsica alla Sardegna: Distanza, durata, prenotazione traghetti

Viaggiare dalla Corsica alla Sardegna è semplice: queste due isole, tra le più belle del Mediterraneo, sono davvero vicine e molto ben collegate dai traghetti, che assicurano numerose corse ben distribuite lungo tutto l’arco della giornata.

Distanza Corsica-Sardegna

La Corsica e la Sardegna sono separate dalle Bocche di Bonifacio, lo stretto che prende il nome dalla città còrsa celebre per le bianche scogliere sulle quali è costruita. Ebbene, le Bocche di Bonifacio sono larghe circa 15-20 chilometri: questa è la distanza che separa la Corsica dalla Sardegna.

Una distanza davvero minima che in traghetto può essere percorsa in poco tempo. Ecco perché sono sempre in tanti a scegliere di fare una piccola escursione in Sardegna partendo dall’isola della bellezza.

Traghetti dalla Corsica alla Sardegna

I traghetti dalla Corsica alla Sardegna partono da alcuni dei principali centri abitati che si trovano sulla costa meridionale e occidentale dell’isola della bellezza. La durata del viaggio in traghetto, in generale, è molto breve e può variare in base al porto di partenza e al porto di arrivo.

Le tratte:

  • Traghetti da Ajaccio a Porto Torres: la traversata dura 3 ore e 30 minuti;
  • Traghetti da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura: la traversata dura 1 ora;
  • Traghetti da Porto Vecchio a Golfo Aranci: la traversata dura 2 ore e 30 minuti;
  • Traghetti da Porto Vecchio a Porto Torres: la traversata dura 3 ore e 30 minuti.

Per la durata complessiva del viaggio, al tempo della traversata in traghetto bisogna aggiungere quello necessario per raggiungere il porto di partenza sull’isola della bellezza.

Orari, prezzi e prenotazione

Quali sono gli orari di partenza dei traghetti dalla Corsica alla Sardegna? Quali sono i prezzi? E come prenotare i biglietti? La risposta è: utilizzare il form di prenotazione online presente in questa pagina.

Una volta compilati tutti i campi richiesti, in una sola schermata è possibile consultare gli orari nei giorni selezionati e comparare i prezzi delle diverse compagnie, scegliendo sempre la soluzione più conveniente. I biglietti saranno inviati direttamente via mail.

Imbarcare un’auto

Per muoversi in Sardegna, avere un’auto, una moto o un camper è fondamentale. Veicoli che potete imbarcare sul traghetto: basta selezionare l’opzione “Ho un veicolo” nel form di prenotazione online, specificando tipo, modello e dimensioni del veicolo da imbarcare.

Per imbarcare un veicolo, bisogna presentarsi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza. Solo il conducente può guidare il veicolo a bordo. Durante tutta la traversata non è possibile raggiungere il veicolo.

Fonte immagine: Di Kiban – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7716230

Articoli correlati

16 Febbraio 2024

Guide

Come imbarcare auto, moto e camper sui traghetti per la Sardegna: Tutte le info

16 Febbraio 2024

Guide

Guida turistica Sardegna

16 Gennaio 2024

Guide

Sardegna: I posti più belli da vedere in Vacanza

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni