Palermo – Cagliari: compara le opzioni e prenota i traghetti

Cagliari si affaccia sul Golfo degli Angeli, nella costa meridionale della Sardegna. La lunga storia e le varie dominazioni hanno contribuito a rendere la città ricca dal punto di vista culturale e architettonico. Da segnalare la necropoli di Tuvixeddu, di età fenicio-punica, e l’Anfiteatro romano, risalente al II secolo. Nota per la spiaggia cittadina del Poetto, una striscia di mare lunga otto chilometri, la città di Cagliari è conosciuta, oltre che dai turisti, anche dai naturalisti di tutto il mondo perchè ospita colonie di fenicotteri nello stagno di Molentargius e nella Laguna di Santa Gilla. Splendida è inoltre la spiaggia di Calamosca. Non vi resta che prenotare i traghetti da Palermo a Cagliari, andata e ritorno. Il fascino antico di Cagliari, delle spiagge e dell’entroterra, oltre che la magnifica ospitalità dai cagliaritani, vi convinceranno a tornare in questi luoghi per le vostre vacanze.

Come prenotare

Volete prenotare il vostro traghetto per la Sardegna comodamente online? Il sistema presente sul sito di TraghettiPer ve lo permette in tre semplici passi.

  • Passo 1: inserite le info di viaggio.
  • Passo 2: verificate le opzioni ottenute.
  • Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

In un’unica schermata potrete visualizzare tutte le corse disponibili e fare le vostre comparazioni. Questa semplice operazione vi consentirà di prenotare il vostro traghetto per Cagliari e ritorno, al prezzo più vantaggioso.

Gli orari e prezzi

Dopo aver inserito le info necessarie nel sistema di prenotazione online, visualizzerete la pagina con gli orari dei traghetti in partenza dal porto selezionato. Va ricordato che i prezzi della tratta subiscono variazioni in base ad orari, date e compagnie che effettuano il servizio di navigazione.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Palermo ha acquistato maggiore importanza grazie soprattutto alla realizzazione del Cantiere Navale di Palermo. Durante la seconda guerra mondiale lo scalo subì molti bombardamenti in conseguenza dei quali fu ricostruito e modernizzato.
 Nel 1950 è stata edificata la Stazione Marittima Passeggeri che offre numerosi comfort ai suoi viaggiatori. Dal porto di Palermo, uno trai più belli ed efficienti in Europa, partono i collegamenti per Cagliari con i traghetti per la Sardegna della Tirrenia.

La vostra tratta Palermo – Cagliari (andata e ritorno) avrà una durata di 12 ore.

Il porto di Cagliari vanta una posizione strategica per il traffico merci ed anche per il grande flusso di passeggeri. Lo scalo è suddiviso in tre aree: il terminal petrolifero, il porto canale e il porto storico. Il porto storico è quello in cui arrivano e partono i traghetti della Tirrenia.

Compagnie

Accompagnerà la vostra navigazione per Cagliari e ritorno, la compagnia Tirrenia.