Informazioni e prenotazione tratta traghetto Palermo Cagliari

Dal porto di Palermo, uno tra i più belli ed efficienti in Europa, partono i collegamenti della tratta traghetti da Palermo a Cagliari.

Tratta traghetto da Palermo a Cagliari

Come prenotare una nave per Palermo da Cagliari, informazioni su costo biglietti e offerte

Se vuoi prenotare un traghetto da Palermo a Cagliari, ti basterà consultare in un’unica schermata le offerte delle compagnie e gli orari di viaggio. Come? Grazie al nostro sistema di prenotazione online che ti permetterà di consultare in un’unica schermata tutte le informazioni che ti sono necessarie.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Cagliari

La tratta Palermo – Cagliari ha un tempo di percorrenza di circa 12 ore e solitamente la navigazione avviene in notturna.

Imbarco auto Palermo, bagagli e animali a bordo

I passeggeri con auto da imbarcare devono presentarsi al molo di imbarco almeno 2 ore prima e seguire le indicazioni del personale di bordo.

Invece, per l’imbarco dei bagagli a bordo, ogni passeggero ha il diritto di portare una valigia  anche di grandi dimensioni, che potrà sistemare nella cabina prenotata o al posto assegnato.

Gli animali a bordo devono essere muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica (se richiesto) e di certificato medico in corso di validità.

Compagnie con rotte da Palermo

Accompagnerà la tua navigazione per Cagliari la compagnia Tirrenia.

Caratteristiche nave per Cagliari

Tutti i traghetti Tirrenia presentano un ambiente piacevole e rilassante, concepito sia per le aree comuni che per gli spazi privati. Tirrenia ha dedicato un’attenzione particolare alla ristorazione, pensando a  menù che rispecchiassero la cucina regionale siciliana.

In termini di comfort avrai l’imbarazzo della scelta tra poltrone, cabine doppie o quadruple e suite che sono a disposizione per le tratte più lunghe o per la navigazione notturna come quella della nave Palermo Cagliari. I passeggeri disabili troveranno cabine attrezzate per rispondere al meglio a tutte le loro esigenze.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Cagliari

La lunga storia e le varie dominazioni hanno contribuito a rendere la città ricca dal punto di vista culturale e architettonico. Da segnalare la necropoli di Tuvixeddu, di età fenicio-punica, e l’Anfiteatro romano, risalente al II secolo. Nota per la spiaggia cittadina del Poetto, una striscia di mare lunga otto chilometri, la città di Cagliari è conosciuta, oltre che dai turisti, anche dai naturalisti di tutto il mondo perché ospita colonie di fenicotteri nello stagno di Molentargius e nella Laguna di Santa Gilla.

Ulteriori tratte da Palermo

Dal porto siciliano, partono numerosi traghetti per le diverse mete tra cui: Palermo – Civitavecchia, Cagliari – Palermo, Palermo – Livorno, Palermo- Napoli, Palermo – Genova, Palermo – Salerno.