Traghetti Napoli Cagliari

Cagliari è una città ricca di attrazioni e sempre molto gettonata, come luogo di villeggiatura, dai turisti di ogni parte del mondo. Affascinati dal suo splendido mare, numerosi visitatori vi si riversano ogni anno, non solo nel periodo estivo, ma anche nel resto dell’anno, dal momento che si tratta di una località che può vantare storia e cultura. La vostra vacanza sarà declinata in tanti modi diversi: mare, cultura, relax e divertimento. Prenotate allora i vostri traghetti da Napoli a Cagliari, andata e ritorno. Grazie ad una sapiente miscela di ingredienti, il vostro soggiorno a Cagliari non potrà che essere coinvolgente.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Napoli è uno dei più noti in Europa. Il traffico passeggeri si svolge al Molo Angioino, dove attraccano le navi da crociera. Qui si trova anche la stazione marittima ed il Molo Beverello dove arrivano i traghetti. Lo scalo è collegato al porto di Cagliari grazie ai traghetti per la Sardegna della compagnia Tirrenia. Il porto di Napoli si trova nel cuore della città, a pochi passi da Piazza Municipio, ed è quindi raggiungibile a anche a piedi. Con i mezzi del trasporto pubblico bastano 10 minuti da Piazza Garibaldi. Qui si trova la stazione centrale con le principali linee di autobus e della metropolitana. Lo scalo napoletano, inoltre, dista solo 15 km dall’Aeroporto Internazionale Capodichino.

Il vostro viaggio verso Cagliari e ritorno, avrà una durata di 13 ore circa.

Il porto di Cagliari svolge un ruolo fondamentale dal punto di vista commerciale, trovandosi al centro del Mediterraneo. Oggi lo scalo si suddivide principalmente in tre aree: il terminal petrolifero, il porto canale e il porto storico. Il porto storico trova utilizzo oltre che per traffici commerciali, pesca e navi da crociera, anche per le navi passeggeri. È qui, infatti, che arrivano e partono i traghetti della Tirrenia da e per Napoli.

Compagnie

Tirrenia è la compagnia che serve questa tratta e che curerà il vostro viaggio di andata e ritorno.

Come prenotare

Prima di partire alla volta di Cagliari, prenotate il vostro viaggio compilando l’apposito form online:

  1. Selezionate tratta, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), date, numero di passeggeri ed infine specificate il tipo di veicolo da portare a bordo, se ne avete. Cliccate sul tasto “ricerca” per avviare l’elaborazione dei dati.
  2. Verificate gli orari in modo da pianificare nel migliore dei modi la vostra partenza. La schermata di prenotazione vi permetterà di visualizzare le corse disponibili al costo più vantaggioso e la tendina posta in alto a destra consentirà di ordinare tutte le corse per prezzo. Non vi resta che selezionare l’opzione scelta ed andare avanti.
  3. Quest’ultimo passaggio è importante perchè finalizzerà la vostra prenotazione.  Inserite le info riguardanti intestatario e passeggeri e scegliete la modalità di pagamento. Confermando, avrete prenotato il vostro traghetto per Cagliari e ritorno.

Gli orari e prezzi

Vi basta un semplice click per verificare gli orari e scegliere la soluzione economicamente più vantaggiosa. Nella maschera che il sistema di prenotazione online vi presenterà, spuntate il quadratino in alto a destra denominato “vedi tutte le tariffe”, questa operazione vi consentirà di evidenziare le tariffe applicabili, tratta per tratta.