Tratta da Livorno a Olbia: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Olbia sorge nella regione della Gallura, una regione da scoprire per le tante bellezze archeologiche e naturali là presenti. Se vuoi partire alla scoperta di questa splendida località prenota la tratta del traghetto da Livorno ad Olbia.

Come prenotare una nave per Olbia da Livorno, informazioni su costo biglietti e offerte

Se vuoi prenotare il tuo prossimo viaggio con il traghetto veloce da Livorno a Olbia, ti consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di traghetti per la Sardegna dove, in una sola schermata, potrai comparare e scegliere fra le tante offerte che le Compagnie hanno riservato per te.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Olbia

Potrete raggiungere la vostra meta in un tempo di navigazione che varia dalle 6 alle 8 ore. Solitamente la frequenza delle tratte è intensificato durante il periodo estivo, con collegamenti a partire dalle ore dalle 8:00 alle 23:50, mentre nel periodo invernale i traghetti da Livorno per Olbia viaggiano in notturna, con partenza alle ore 21:00 e una durata complessiva che varia dalle 9 alle 11 ore.

Imbarco auto Livorno, bagagli e animali a bordo

Tutti i passeggeri che hanno un veicolo da imbarcare, devono arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima della partenza indicata sul biglietto.

Nel prezzo del biglietto è incluso un bagaglio a mano che potrà essere portato a bordo della nave e custodito con sé o lasciato in cabina.

Se desideri portare con te il tuo animale, ricorda che deve viaggiare con titolo di viaggio, documento di vaccinazione antirabbica (se necessario) e con un certificato medico valido.

Compagnie con rotte da Livorno

Moby e Grimaldi Lines sono le compagnie che servono la tratta Livorno – Olbia e che vi accompagneranno nel vostro viaggio di andata e ritorno per la Sardegna.

Caratteristiche nave per Olbia

La flotta di navi veloci Grimaldi Lines prevede un’area poltrone dove potrai goderti il viaggio, cabine interne ed esterne, ma anche ristoranti self service e à la carte, bar, negozi, sala giochi per bambini, una piscina con bar, intrattenimento pomeridiano e serale con musica live.

I traghetti veloci della Compagnia Moby vantano una show lounge panoramica su tre piano, 4 caffetterie, ristoranti, pizza point, snack bar. Per intrattenere te e i tuoi bambini abbiamo pensato ad aree giochi, piscina, lido bar, gelateria, solarium e sala poltrone.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Olbia

L’attrazione principale in Sardegna e di Olbia stessa è senza dubbio il mare color turchese, assoluto protagonista della vostra vacanza da sogno in questo posto. Le perle della costa sono spiagge dalla sabbia fine, come Porto Istana, o ancora Rena Bianca con le sue conchiglie, il fondale basso e l’acqua limpida. Se volete proprio rilassarvi allora la vostra spiaggia preferita diventerà di sicuro quella di Lido del Sole.

Ulteriori tratte da Livorno

Quotidianamente partono navi veloci per la tratta Livorno – Golfo Aranci.