Traghetti Livorno Olbia

Olbia sorge nella regione della Gallura. I numerosi siti archeologici, presenti sul territorio, sono la prova tangibile della ricchezza di storia e cultura che questa località è in grado di vantare. L’attrazione principale in Sardegna è senza dubbio il mare color turchese, assoluto protagonista della vostra vacanza da sogno in questo posto. Le perle della costa sono spiagge dalla sabbia fine, come Porto Istana, o ancora Rena Bianca con le sue conchiglie, il fondale basso e l’acqua limpida. Se volete proprio rilassarvi allora la vostra spiaggia preferita diventerà di sicuro quella di Lido del Sole. Non vi resta che partire alla scoperta di questa splendida località prenotando i vostri traghetti da Livorno ad Olbia, andata e ritorno.

Gli orari e prezzi

Il sistema online di TraghettiPer vi permette inoltre di verificare due importanti elementi della vostra prenotazione:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date da voi scelte;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che la vostra prenotazione sia agevole, rapida ed economicamente vantaggiosa.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Livorno è il principale porto della Toscana, ma anche uno dei più importanti del Mediterraneo, sia per traffico passeggeri che per quello merci. E’ facilmente raggiungibile per chi viaggia in auto: dall’autostrada A1 (Genova-Livorno-Rosignano) uscire a Livorno, lo stesso vale per chi arriva dall’autostrada A11-A12 (Firenze-Pisa-Livorno), dopodiché proseguire sulla statale S1 e seguire le indicazioni per “Porto di Livorno” o “Autorità Portuale”. Arrivando in treno si scende alla stazione di “Livorno Centrale” e da lì si prosegue in autobus. Per chi sceglie di viaggiare in aereo va ricordato che Livorno è ben collegata con il “Galileo Galilei” di Pisa e con l’“Amerigo Vespucci” di Firenze. Se dovete imbarcare l’auto è consigliabile presentarsi almeno 2 ore prima della partenza, per i soli passeggeri invece è sufficiente mezz’ora di anticipo.

Potrete raggiungere la vostra meta in un tempo di navigazione che varia dalle 6 alle 8 ore.

Il porto di Olbia, è ritenuto la porta d’accesso principale per la Costa Smeralda e costituisce uno degli scali passeggeri più importanti di tutto il Mediterraneo. E’ suddiviso in tre macroaree: Cocciani, il Porto interno e l’Isola Bianca.

Compagnie

Moby e Grimaldi Lines sono le compagnie che servono la tratta Livorno – Olbia e che vi accompagneranno nel vostro viaggio di andata e ritorno per la Sardegna.

Come prenotare

Per prenotare un traghetto e raggiungere la vostra destinazione, dovete semplicemente compilare il form online in ogni suo campo, opzionando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite tutte le info richieste scegliendo la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), la data e il numero di passeggeri. Continuando nella compilazione troverete anche un menu a tendina dove selezionare l’eventuale veicolo da imbarcare, con relative specifiche:

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della ricerca.

Passo 2 – Controllate gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, consentirà di ordinare tutte le corse per costo. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate sul pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete arrivati all’ultimo step. Inserite le informazioni riguardanti intestatario e passeggeri, scegliendo anche la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Sardegna e ritorno.