Traghetti Livorno Golfo Aranci

Golfo Aranci è una splendida località incastonata come una perla in un contesto naturale incontaminato e suggestivo. Un meraviglioso posto dove trascorrere le vostre vacanze. Qui turismo e cultura si incontrano e si confondono tra spiagge da sogno e mare cristallino. Ospitale ed accogliente, Golfo Aranci è il luogo di villeggiatura ideale sia per giovani che per famiglie. Tra i luoghi interessanti da visitare vi sono: il promontorio roccioso di Capo Figari; l’isola di Tavolara, Molara, capo Coda Cavallo, l’isola di Figarolo e Cala Moresca. Inoltre, tutte le spiagge del comune che si articolano caletta dopo caletta fino ad arrivare ad Olbia, sono rinomate per la loro pulizia ed il mare cristallino. Se siete ansiosi di vivere la vostra vacanza in un posto da sogno, prenotate comodamente online i traghetti da Livorno a Golfo Aranci.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Livorno costituisce uno dei principali collegamenti con la Sardegna. E’ diventato uno dei degli scali più famosi in Italia, conosciuto sia come porto turistico che commerciale ed anche come centro industriale. Il porto di Livorno si divide in Porto Nuovo, Canale industriale e Porto Vecchio ed è suddiviso in quattro bacini. L’Autorità portuale dotato lo scalo di strutture efficienti, distinguendo addirittura lo spazio turistico in traghetti e crociere. Dal porto di Livorno partono numerosi traghetti per Golfo Aranci.

Per raggiungere la vostra destinazione, il tempo di percorrenza previsto va dalle 6 alle 10 ore.

Il porto di Golfo Aranci sorge poco più a nord di Olbia. Lo scalo è interessato da un traffico di visitatori piuttosto frequente e numeroso. La sua posizione lo rende adatto a svolgere le operazioni di arrivo e di partenza, in modo agevole e in tempi rapidi. Se Golfo Aranci è ormai molto conosciuto in tutto il Mediterraneo, lo deve anche al suo porto ed ai suoi collegamenti tramite traghetti.

Compagnie

La tratta Livorno – Golfo Aranci è servita da compagnie di navigazione che vantano un’esperienza pluriennale, come la Corsica Ferries Sardinia Ferries.

Come prenotare

Potete prenotare il vostro traghetto per la Sardegna comodamente online perché il sistema presente sul sito di TraghettiPer propone, in un’unica schermata, tutte le corse disponibili alla tariffa più economica. Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per la Sardegna, confrontando il miglior prezzo con facilità.

  1. Inserite le info di viaggio.
  2. Verificate le opzioni ottenute.
  3. Finalizzate la vostra prenotazione.

Se dovete imbarcare anche degli animali, ricordate di inoltrare la vostra richiesta al call center. Non verrà prenotata una cabina per accesso animali ma semplicemente il passaggio ponte.

Gli orari e prezzi

Il form di prenotazione online, vi permette, una volta avviata l’elaborazione della richiesta, di verificare tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano sulla base degli orari e delle compagnie che servono la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più economica. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra operazione. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare ottime soluzioni durante tutto l’arco dell’anno.