Traghetti Genova Porto Torres

Spiagge, parchi, monumenti, musei e siti archeologici: tutto questo è Porto Torres. Una vasta gamma di opportunità per vivere la tua vacanza da sogno in Sardegna. Dalle acque cristalline del suo mare alla natura del Parco Nazionale e dell’area marina protetta, Isola dell’Asinara. Dalle sue spiagge bianche come quella dello Scogliolungo, delle Acque Dolci e di Balai, fino alle attrazioni artistico-culturali quali la Basilica di San Gavino o la Torre Aragonese, uno dei monumenti simbolo del territorio. Non vi resta che prenotare i vostri traghetti da Genova a Porto Torres e farvi conquistare da questa località vacanziera dai mille volti.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Una grande piazza in riva al mare: può essere questa l’espressione che definisce meglio il Porto di Genova. Si tratta del più grande porto italiano, il primo per numero di linee di navigazione. Un importante punto di partenza per chi vuole fare un viaggio in traghetto. Sono tanti infatti i collegamenti con i più importanti porti e le più belle mete turistiche, sia in Italia che in Europa.

Il tempo di navigazione che vi consentirà di arrivare a Porto Torres, si stima vada dalle 10 alle 13 ore circa.

Il porto di Porto Torres rappresenta il secondo scalo della Sardegna in relazione al numero di passeggeri. Il porto turistico dispone di un elevato numero di approdi ed un circolo nautico dotato di tutti i servizi necessari.

Compagnie

Servono questa tratta, Tirrenia e GNV (Grandi Navi Veloci), compagnie che cureranno il vostro viaggio da Genova a Porto Torres e ritorno.

Come prenotare

Prima di partire per Porto Torres, prenotate il vostro viaggio compilando l’apposito form online:

Passo 1 –  Scegliete la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), le date, il numero di passeggeri ed infine specificate il tipo di veicolo eventualmente da imbarcare. Cliccate sul tasto “ricerca” per avviare l’elaborazione dei dati inseriti.

Passo 2 – Verificate gli orari in modo da organizzare al meglio la vostra partenza. La schermata di prenotazione vi consentirà di visualizzare le corse disponibili al costo più vantaggioso e la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Non vi resta che selezionare l’opzione scelta ed andare avanti.

Passo 3 – Quest’ultimo passaggio finalizzerà la vostra prenotazione.  Inserite tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Confermando, avrete prenotato il vostro traghetto per la Sardegna.

Gli orari e prezzi

Dopo l’inserimento delle info necessarie nel sistema di prenotazione online, otterrete la schermata con gli orari dei traghetti in partenza dal porto selezionato. I prezzi della tratta subiscono variazioni in base ad orari, date e compagnia che effettua il servizio di navigazione.