Tratta Genova Olbia: Costi, offerte e informazioni per prenotare biglietto nave

Olbia nella regione della Gallura è una meta che saprà conquistarvi e che potrai raggiungere prenotando online la tratta traghetto da Genova a Olbia.

Tratta traghetto da Genova a Olbia

Come prenotare una nave per Olbia da Genova, informazioni su costo biglietti e offerte

Il sistema di prenotazione online, permette di controllare tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da te inserite. I prezzi variano anche in base alla compagnia che serve la tratta. A tal proposito è possibile comparare le tariffe e scegliere la combinazione più economica. I costi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere più agevole l’operazione.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Olbia

Il tempo di percorrenza della tratta Genova – Olbia è di circa 10 ore, con un’unica partenza giornaliera alle ore 21:30.

Imbarco auto a Genova, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare l’auto al porto di Genova dovrai recarti al molo circa 2 ore prima, in modo da lasciare il veicolo all’interno del garage come da indicazioni del personale di bordo.

Puoi lasciare il tuo bagaglio a mano all’interno della macchina oppure puoi portarlo con te a bordo, a patto che sia solo uno.

È consentito l’imbarco degli animali a bordo, a patto che siano muniti di titolo di viaggio, documento e certificato medico in corso di validità. Se avete prenotato una cabina, dovrete chiederne anticipatamente una dove siano ammessi gli animali.

Compagnie con rotte da Genova

Le compagnie che la tratta traghetto da Genova a Olbia sono Moby e Tirrenia.

Caratteristiche nave per Olbia

Tutte le navi veloci della flotta Moby dispongono di 400 cabine con servizi, ma anche una sala poltrone, ristorante alla carta e self-service e un pizza point. I più piccoli troveranno un’area pensata appositamente per loro, mentre i più grandi potranno rilassarsi in piscina e godersi il sole al lido bar.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Olbia

Olbia è situata nella storica regione della Gallura che occupa l’estremità nord orientale della Sardegna. La sua storia e la sua cultura sono testimoniate dai numerosi siti archeologici presenti sul territorio. L’elemento di maggiore attrazione per una vacanza da sogno in Sardegna è di sicuro il mare. Le spiagge di Olbia possono essere considerate le perle della costa come Porto Istana e la sua sabbia finissima e un mare turchese, Lido del sole una località poco interessata dal turismo d’assalto, dove è quindi facile trovare relax. Ma anche Rena Bianca, una spiaggia di sabbia bianchissima e conchiglie, acque cristalline e fondali bassi.

Ulteriori tratte da Genova

Dal porto di Genova partono quotidianamente traghetti veloci che collegano Genova ad Arbatax, Genova a Porto Torres e Genova a Santa Teresa di Gallura.