Traghetti Genova Olbia

Olbia è situata nella storica regione della Gallura che occupa l’estremità nord orientale della Sardegna. La sua storia e la sua cultura sono testimoniate dai numerosi siti archeologici presenti sul territorio. L’elemento di maggiore attrazione per una vacanza da sogno in Sardegna è di sicuro il mare. Le spiagge di Olbia possono essere considerate le perle della costa. Come Porto Istana: con la sua sabbia finissima e un mare turchese. Il Lido del sole: una località poco interessata dal turismo d’assalto, dove è quindi facile trovare relax. E Rena Bianca: una spiaggia di sabbia bianchissima e conchiglie, acque cristalline e fondali bassi. Una meta che saprà conquistarvi e che potrete raggiungere prenotando comodamente online i traghetti da Genova ad Olbia.

Gli orari e prezzi

Il sistema di prenotazione online, permette di controllare tutti gli orari di viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi inserite. I prezzi variano anche in base alla compagnia che serve la tratta. A tal proposito è possibile comparare le tariffe e scegliere la combinazione più economica. I costi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere più agevole la vostra operazione.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Genova è il più grande porto italiano per estensione, il primo per numero di linee di navigazione. La sua posizione strategica l’ha reso importante punto di snodo dal punto di vista commerciale. Con i suoi 20 terminal, si estende per circa 22 km dalla Fiera di Genova fino a Voltri. Arrivando a Genova in aereo, si potrà raggiungere il porto, che dista circa 10 km,  servendosi dei bus navetta. Per chi viaggia in treno, è possibile scendere a Genova Brignole, che dista circa 7 km, oppure a Genova Porta Principe ed arrivare al porto a piedi, in soli 10 minuti.

I tempi di percorrenza della tratta Genova – Olbia variano dalle 10 alle 12 ore.

Il Porto di Olbia può essere definito la porta d’accesso per la Costa Smeralda e rappresenta uno dei più importanti scali del Mediterraneo, in relazione al numero di passeggeri. Cocciani, il Porto interno e l’Isola Bianca sono le tre aree di cui si compone il porto che ha aiutato la crescita economica della città.

Compagnie

Le compagnie che servono questa tratta, da Genova ad Olbia sono Moby e Tirrenia.

Come prenotare

Grazie al sistema di prenotazione online è possibile verificare disponibilità e prezzi reali aggiornati. Per raggiungere la vostra destinazione, dovete  compilare il form online trovando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite le informazioni richieste scegliendo la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), la data e il numero di passeggeri. All’interno della schermata troverete anche un menu a tendina in cui selezionare il veicolo da imbarcare, con relative specifiche:

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

Avviate l’elaborazione dei dati.

Passo 2 – Controllate orari e corse disponibili al prezzo più competitivo ordinandole per costo, grazie al menu a tendina posto in alto a destra. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Potete finalizzare la vostra prenotazione. Inserite le informazioni riguardo l’intestatario e i passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per Olbia e ritorno.