Traghetti Civitavecchia Cagliari

Cagliari è una città dinamica, piena di attrazioni per i turisti e sempre affollata da visitatori provenienti da tutto il mondo, richiamati dalla notorietà della Sardegna e dalla bellezza del suo mare. E’ una località ricca di storia, collocata in una posizione strategica dal punto di vista geografico. Offre spiagge di sabbia fine e mare incantato, arte e cultura, eventi e vita notturna piuttosto movimentata. Per una vacanza declinata in modi diversi: coinvolgente ma, per chi lo desiderasse, anche all’insegna del relax. Per raggiungere la vostra destinazione, dunque, prenotate i traghetti da Civitavecchia a Cagliari (andata e ritorno).

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Civitavecchia è anche noto come “Porto di Roma”. E’ stato, fin dai tempi antichi, il punto nevralgico in cui si concentravano gli scambi tra le popolazioni dell’area mediterranea. Può essere definito un porto multifunzionale. E’ diviso in due grandi zone: a sud vi è quella dedicata al turismo e alle crociere; a nord invece vi è quella per i traffici commerciali e la pesca.

Il tempo di navigazione che vi consentirà di approdare a Cagliari, si stima vada dalle 12 alle 14 ore.

Il porto di Cagliari vanta una posizione strategica, vicino ai traffici merci del sud Mediterraneo, posizione di cui si avvantaggia anche il grande flusso di passeggeri, per via dell’intensità delle attività legate al turismo. Oggi lo scalo è diviso in tre settori: il terminal petrolifero, il porto canale e il porto storico. Il porto storico viene usato oltre che per traffici commerciali, pesca e navi da crociera, per le navi passeggeri, è qui infatti che arrivano e partono i traghetti della Tirrenia da e per Civitavecchia.

Compagnie

Tirrenia è la compagnia che serve la tratta Civitavecchia – Cagliari e che vi accompagnerà nel viaggio verso la splendida città della Sardegna.

Come prenotare

Con il sistema di prenotazione online TraghettiPer, potrete selezionare andata e ritorno con due compagnie diverse in un’unica soluzione di viaggio e scegliere sempre le opzioni più convenienti.

Non dovete fare altro che compilare l’apposito form di prenotazione online, avendo cura di riempire tutti i campi: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.

Se intendete portare anche un veicolo, basta selezionare l’opzione “Ho un veicolo al seguito” e specificare:

  • tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  • se è presente un portapacchi esterno;
  • se il veicolo ha un rimorchio.

Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste negli appositi campi, cliccate sul tasto “Ricerca”.

Gli orari e prezzi

Una volta avviata l’elaborazione, il sistema di prenotazione online vi reindirizzerà su una pagina contenente le seguenti info:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date selezionate;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che la vostra scelta sia semplice, veloce ed economicamente vantaggiosa.

Le tratte sono frequenti in primavera e ancora di più in estate, anche se potrete trovare diverse opzioni di collegamento durante tutto l’arco dell’anno.