Tratta da Porto Vecchio a Golfo Aranci: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Il porto di Porto Vecchio è uno degli scali turistici più importanti per l’approdo delle navi veloci dirette in Corsica e in particolar modo per la tratta traghetto da Porto Vecchio a Golfo Aranci. La località presenta degli scenari molto suggestivi con le sue rocce a picco sul Mediterraneo, le spiagge di sabbia bianchissima, il mare dalle acque trasparenti e i fondali tutti da scoprire.

Tratta traghetti da Porto Vecchio a Golfo Aranci

Come prenotare una nave per Golfo Aranci da Porto Vecchio, informazioni su costo biglietti e offerte

Per prenotare i biglietti da Porto Vecchio a Golfo Aranci non dovrai fare altro che compilare tutti i campi del nostro sistema di prenotazione online. Una volta terminato l’inserimento dei dati potrai comparare prezzi e orari delle diverse Compagnie e scegliere l’offerta migliore.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Golfo Aranci

La traversata da Porto Vecchio a Golfo Aranci durerà circa poco più di 2 ore. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana. Il tempo di navigazione dei traghetti Porto Vecchio – Golfo Aranci e relativa frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Dal momento che le modifiche sono tempestive, è sempre consigliabile effettuare la ricerca dei traghetti per la Sardegna e dell’orario di partenza che preferisci in tempo reale sul nostro preventivatore.

Imbarco auto Porto Vecchio, bagagli e animali a bordo

Per imbarcare la tua auto a bordo della nave devi arrivare almeno 2 ore prima rispetto all’orario di partenza e seguire le indicazioni dello staff. Generalmente solo il conducente può entrare nel garage della nave e durante la navigazione non è ammesso l’accesso da parte di nessuno.

Puoi scegliere se lasciare i tuoi bagagli in macchina oppure se portare un bagaglio a mano a bordo con te, incluso nel prezzo del biglietto.

Gli animali sono ammessi a bordo, ma devono essere muniti di titolo di viaggio, documentazione di vaccinazione antirabbica e certificato medico valido.

Compagnie con rotte da Porto Vecchio

La tratta Porto Vecchio – Golfo Aranci è servita dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries, azienda leader nel settore del trasporto marittimo.

Caratteristiche nave per Golfo Aranci

Al porto di Golfo Aranci è possibile l’attracco di navi molto grandi, come ad esempio la Mega Express della Corsica Sardinia Ferries, che assicurano i collegamenti da Porto Vecchio verso la Sardegna e sono dotate di tutti i comfort, ovvero cabine, saloni, ristoranti e bar, spaghetterie, pizzerie, piscine, negozi, sale giochi bimbi e videogames.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Golfo Aranci

Golfo Aranci è una località di mare molto nota per la rara bellezza delle sue spiagge. Tra queste spiccano Cala Moresca, Cala Sabina e Spiaggia Bianca. Molte all’interno del paese sono facilmente raggiungibili a piedi. Se sei amanti della buona cucina, Golfo Aranci saprà stupirti anche con i suoi sapori tipici della tradizione marinara.

Ulteriori tratte da Porto Vecchio

Dallo scalo corso è presente un collegamento per la tratta traghetto Porto Vecchio-Porto Torres.