Traghetti Porto Vecchio – Golfo Aranci – Porto Vecchio

La località di destinazione

Golfo Aranci è una località di mare molto nota per la rara bellezza delle sue spiagge. Tra queste spiccano Cala Moresca, Cala Sabina e Spiaggia Bianca. Molte all’interno del paese sono facilmente raggiungibili a piedi. Se siete amanti della buona cucina, Golfo Aranci saprà stupirvi anche con i suoi sapori tipici della tradizione marinara.

Il porto di partenza

Il porto di Porto Vecchio è uno degli scali turistici più importanti per l’approdo dei traghetti diretti in Corsica. La località presenta degli scenari molto suggestivi con le sue rocce a picco sul Mediterraneo, le spiagge di sabbia bianchissima, il mare dalle acque trasparenti e i fondali tutti da scoprire. A Porto Vecchio appartiene uno degli scali più importanti della Corsica dopo Ajaccio: qui attraccano i traghetti che provengono da Golfo Aranci. Il porto di Porto Vecchio si trova nella costa meridionale dell’isola francese. La località gode di una posizione ideale per raggiungere spiagge famose come Santa Giulia e Palombaggia.

Il porto di arrivo

Il porto di Porto Aranci si trova a Nord di Olbia ed è interessato da una fitta rete di collegamenti dall’Italia e anche verso altre destinazioni, che rendono lo scalo un importante snodo nazionale. Il porto di Golfo Aranci è composto da un porto per i pescherecci ed un porto commerciale/passeggeri. All’interno dello scalo turistico è possibile trovare una stazione marittima, diversi servizi e uffici. Si arriva al porto di Golfo Aranci percorrendo la statale 125 da Olbia o Porto Torres. Se preferite viaggiare in aereo, invece, l’aeroporto più vicino è quello di Olbia. Una volta atterrati, un taxi vi condurrà comodamente a Golfo Aranci.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La traversata da Porto Vecchio a Golfo Aranci durerà 2 ore e 15 circa. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana. Il tempo di navigazione dei traghetti Porto Vecchio – Golfo Aranci e relativa frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Dal momento che le modifiche sono tempestive, è sempre consigliabile effettuare la ricerca dei traghetti per la Sardegna e dell’orario di partenza che preferite in tempo reale sul nostro preventivatore.

La compagnia che serve la tratta

La tratta Porto Vecchio – Golfo Aranci è servita dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries, azienda leader nel settore del trasporto marittimo.

Le navi

Al porto di Golfo Aranci è possibile l’attracco di navi molto grandi, come ad esempio la Mega Express della Corsica Sardinia Ferries, che assicurano i collegamenti da Porto Vecchio verso la Sardegna.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Porto Vecchio – Golfo Aranci dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Sardegna.