Informazioni e prenotazione tratta traghetto Bonifacio Santa Teresa di Gallura

Bonifacio è situata all’estremità meridionale della Corsica che, assieme al porto, gode di un’eccellente posizione sulle Bocche di Bonifacio. I traghetti della tratta Bonifacio Santa Teresa collegano regolarmente la città còrsa al porto sardo.

Tratta traghetto da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura

Come prenotare una nave per Santa Teresa di Gallura da Bonifacio, informazioni su costo biglietti e offerte

Prenota il biglietto del traghetto veloce per Santa Teresa di Gallura grazie al nostro sistema di prenotazione online: consulta e prenota le offerte delle Compagnie e acquista il biglietto al miglior prezzo di mercato.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Santa Teresa di Gallura

La traversata da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura ha una durata complessiva che varia dai 50 minuti ad 1 ora. I collegamenti dalla Corsica a Santa Teresa di Gallura sono garantiti almeno 4 volte al giorno dalle ore 8:30 alle ore 20:00 circa.

Imbarco auto Santa Teresa di Gallura, bagagli e animali a bordo

È consigliabile presentarsi al check in 20 minuti prima della partenza per i passeggeri senza veicolo. Se invece devi imbarcarlo, allora presentatevi almeno 30 minuti prima.

Bagagli e animali sono ammessi a bordo, ma nelle misure disciplinate dal regolamento di bordo: un solo bagaglio a mano a bordo della nave e titolo di viaggio e documentazione sanitaria per l’amico a quattro zampe.

Compagnie con rotte da Bonifacio

Le compagnie di navigazione che servono la tratta sono la Moby e la Blu Navy.

Caratteristiche nave per Santa Teresa di Gallura

La flotta Moby dispone di traghetti di piccole dimensioni per le tratte brevi, tutti dotati di un numero più o meno cospicuo di servizi di bordo, come bar, sala giochi e negozi.

I traghetti Blu Navy dispongono di un salone climatizzato con bar e ampi spazi esterni, per godersi la navigazione tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio all’aria aperta.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Santa Teresa di Gallura

Santa Teresa di Gallura è il lembo di Sardegna più vicino alla Corsica, situata a Nord dell’isola sarda, proprio sullo stretto di Bonifacio. Un antico insediamento romano oltre che una suggestiva località di mare, in cui la spiaggia principale è Rena Bianca, che si distingue e si ricorda per le sue acque cristalline. Una delle più popolari attrazioni turistiche del posto è la Torre Longosardo, che sorge sul promontorio roccioso a picco sul mare.