Visitare la Sardegna in camper: Ecco il vostro itinerario di 10 giorni

Il vostro desiderio per il prossimo viaggio è trascorrere una vacanza di 10 giorni in Sardegna con il vostro camper? Siete nel posto giusto: qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono, dall’itinerario alle aree di sosta dove fermarvi.

L’itinerario

Per conoscere l’itinerario della vostra prossima vacanza di 10 giorni in camper nella splendida terra di Sardegna, non dovete fare altro che guardare la nostra pratica e utile videoinfografica:

Nella nostra videoinfografica, troverete:

  • Tutte le dieci tappe del viaggio, esattamente un posto nuovo da vedere ogni giorno;
  • I tempi di percorrenza, i chilometri e le strade da prendere per spostarvi da una tappa all’altra;
  • L’indicazione della migliore area di sosta per camper che possiate trovare nei dintorni delle singole tappe.

Questo non è assolutamente un itinerario come gli altri. Perché, in dieci giorni, vi muoverete lungo la costa est, la costa sud, la costa ovest e la costa nord della Sardegna, prima di tornare al punto di partenza del viaggio.

Insomma: trascorrere una vacanza sempre ammirando degli stupendi panorami sul mare: cosa potreste desiderare di più da un viaggio in camper in Sardegna?

Imbarcare il camper sul traghetto: consigli utili

Adesso che avete l’itinerario, dovete solo prenotare un posto, per voi e per il vostro camper, sui traghetti per la Sardegna. E potete farlo direttamente qui: utilizzate il nostro semplice e veloce sistema di prenotazione online, lo trovate in questa pagina.

Pochi clic direttamente da casa vostra e avrete prenotato i biglietti. Biglietti stampabili che vi saranno inviati via mail, facendovi risparmiare non solo tempo ma anche denaro.

Ricordate sempre che:

  • Dovete presentarvi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, tre ore prima se il viaggio è in alta stagione, in modo da permettere al personale di bordo di procedere con le operazioni di imbarco;
  • Solo il conducente potrà guidare il camper verso l’area di parcheggio che gli è stata assegnato sul traghetto, mentre gli altri passeggeri dovranno salire a piedi;
  • Durante la traversata, non sarà possibile, per nessun motivo, raggiungere il camper, quindi assicuratevi di portate con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno;
  • Poco prima di giungere a destinazione, il personale di bordo vi chiamerà per procedere con le operazioni di sbarco del veicolo.

Ora la vostra vacanza in camper in Sardegna può davvero cominciare!

Articoli correlati

16 Febbraio 2024

Guide

Come imbarcare auto, moto e camper sui traghetti per la Sardegna: Tutte le info

16 Febbraio 2024

Guide

Guida turistica Sardegna

16 Gennaio 2024

Guide

Sardegna: I posti più belli da vedere in Vacanza

Viaggia in Sardegna con TraghettiPer, prenota online il traghetto e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni