Pagamento e Prenotazioni

Come prenotare i traghetti per la Sardegna

Per prenotare i traghetti per la Sardegna, vi basta utilizzare il sistema di prenotazione che trovate in questa pagina, specificando:

  • La tratta desiderata;
  • La data del viaggio (anche andata a ritorno);
  • Il numero di passeggeri;
  • Il tipo e le dimensioni del veicolo che si vuole imbarcare (selezionando l’opzione “Ho un veicolo”).
  • A questo punto, fate clic su “Confronta prezzi”.

In tempo reale, avrete tutti gli orari disponibili, essendo il nostro sistema di prenotazione connesso direttamente con quello delle compagnie di navigazione. E potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie, scegliendo sempre la soluzione più conveniente.

Ora, selezionate la corsa scelta e procedete cliccando su “Avanti”. Nella nuova schermata, sono richiesti i dati dei passeggeri e del mezzo imbarcato. È possibile, per i cittadini italiani, stipulare una polizza a copertura delle penali per l’annullamento dei biglietti, tutelando così l’acquisto.

Una volta scelta la modalità di invio dei biglietti e di pagamento che preferite, non vi resta che confermare.

La prenotazione si è conclusa ed il vostro biglietto su un traghetto per la Sardegna vi verrà comodamente inviato via email entro pochi minuti o per posta (qualora abbiate scelto questa opzione).

Scopri le diverse modalità di consegna dei biglietti.

 

Come effettuare il pagamento

I pagamenti dei biglietti per i traghetti per la Sardegna possono essere effettuati scegliendo tra diverse modalità. Le transizioni con carte di credito avvengono sul server del gestore del pagamento di Unicredit Pagonline, Poste Italiane o Paypal, tramite connessione sicura su protocollo https.

Infatti, a TraghettiPer non vengono inviati i dati della carta di credito, ma solo l’esito della transazione (autorizzata o non autorizzata). I nostri clienti inseriscono i dati direttamente nel server sicuro del gestore del pagamento che, a sua volta, gestisce la transazione.

Tale sistema è stato studiato appositamente per far sì che eventuali malintenzionati non possano intercettare i dati della carta di credito tramite internet. Potete quindi, con tutta sicurezza, effettuare la prenotazione del traghetto verso la Sardegna.

Il pagamento on line è attivo con:

  • Carta di Credito Visa
  • American Express
  • MasterCard
  • Maestro
  • Poste Pay
  • App PostePay
  • Satispay
  • MyBank
  • Bancoposta online
  • PayPal
  • Scalapay
  • BANCOMAT Pay®
  • Google Pay
  • Apple Pay

I circuiti Visa e Mastercard hanno attivato una procedura di sicurezza per acquisti su internet: Verified by Visa e Mastercard Secure Code. Il titolare della carta di credito deve abilitare una password a sua scelta, tramite una procedura di pochi minuti, che gli richiede di associare i dati della carta con il suo numero cliente (segnato nell’estratto conto della carta) e con una password di controllo.

Per procedere al pagamento, la procedura da seguire sarà la seguente:

Una volta rediretti nell’area sicura, inserire i numeri della carta di credito, il codice presente sul retro della carta (di solito l’ultima serie di numeri piccoli a destra), la data di fine validità
Cliccare su “Conferma”
Per ultimare la transazione, il sistema chiederà di digitare la password di controllo Verified by Visa o Mastercard Secure Code
Per procedere al pagamento con bonifico immediato MyBank:
Selezionare MyBank, inserire/selezionare il nome della propria banca per essere reindirizzati al proprio servizio di online banking. Accedere al proprio conto nell’online banking con i codici di accesso abituali. I dati del pagamento sono già riassunti in un modulo precompilato immediatamente visualizzabile e sarà sufficiente confermare il bonifico. Al termine si sarà reindirizzati al sito dell’esercente.

Online, è anche possibile effettuare il pagamento con conto PayPal e conto corrente Bancoposta, sempre utilizzando il sito sicuro in protocollo https. Offline, il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o bollettino postale.

Poiché l’emissione del biglietto avviene solamente al ricevimento del pagamento, sconsigliamo di utilizzare un pagamento offline, in quanto, dal momento della scelta tratta alla ricezione da parte nostra della richiesta di pagamento, potrebbe esserci una variazione di tariffa e di disponibilità posti.

Il pagamento tramite carta di credito per telefono potrebbe essere una valida alternativa. Subito dopo aver effettuato la scelta della tratta nave, comunicateci telefonicamente i dati della carta di credito, così da poter emettere i biglietti diminuendo il rischio di modifiche di disponibilità e tariffe.

Scalapay è l’innovativo metodo di pagamento a disposizione dei nostri clienti che preferiscono prenotare subito il loro traghetto per la Sardegna in fase di checkout e pagarlo comodamente in 3 rate tutte dello stesso importo: la prima viene addebitata al momento dell’acquisto, la seconda a distanza di un mese da questo e la terza e ultima a distanza di due mesi. Non vi è alcun interesse aggiuntivo da pagare e prima della scadenza di ogni pagamento Scalapay invia una notifica ai clienti per ricordare loro la data di scadenza di ciascuna rata. In caso di annullamento del viaggio quanto già versato verrà rimborsato. Per saperne di più visita il sito ufficiale.

BANCOMAT Pay® il nuovo servizio di pagamento digitale che ti permette di prenotare uno dei tanti traghetti per la Sardegna in tempo reale e pagare tramite smartphone direttamente al proprio conto corrente in modo semplice, veloce e sicuro senza aver bisogno di inserire alcun codice di accesso (visita il sito per maggiori informazioni).

Google Pay è il metodo di pagamento digitale che ti permette di utilizzare semplice, veloce e sicuro le carte associate al tuo account Google. Con Google Pay compri i biglietti del traghetto e li ritrovi direttamente nella tua agenda.

Apple Pay, il metodo di pagamento della Apple Inc. permette di acquistare online i biglietti del traghetto da e per la Sardegna pagando direttamente tramite iPhone (dalla versione 6 in poi), o con l’Apple Watch, Mac e iPad Air (dalla versione 2 in poi). Basta solo utilizzare il browser Safari.

 

 

Metodi di pagamento
Certificazioni