Pagamenti e prenotazioni traghetti per la Sardegna

I pagamenti dei biglietti por i traghetti per la Sardegna possono essere effettuati scegliendo tra diverse modalità. Le transizioni con carte di credito avvengono sul server del gestore del pagamento di Unicredit Pagonline, Poste Italiane o Paypal, tramite connessione sicura su protocollo http.

Infatti, a TraghettiPer Sardegna non vengono inviati i dati della carta di credito, ma solo l’esito della transazione (autorizzata o non autorizzata). I nostri clienti inseriscono i dati direttamente nel server sicuro del gestore del pagamento che, a sua volta, gestisce la transazione.

Tale sistema è stato studiato appositamente per far sì che eventuali malintenzionati non possano intercettare i dati della carta di credito tramite internet. Potete quindi, con tutta sicurezza, effettuare la prenotazione del vostro traghetto.

Il pagamento on line attivo con le carte di credito:

  • Mastercard
  • Visa
  • Maestro

I circuiti Visa e Mastercard hanno attivato una procedura di sicurezza per acquisti su internet: Verified by Visa e Mastercard Secure Code. Il titolare della carta di credito deve abilitare una password a sua scelta, tramite una procedura di pochi minuti, che gli richiede di associare i dati della carta con il suo numero cliente (segnato nell’estratto conto della carta) e con una password di controllo.

Per procedere al pagamento, la procedura da seguire sarà la seguente:

  • Una volta rediretti nell’area sicura, inserire i numeri della carta di credito, il codice presente sul retro della carta (di solito l’ultima serie di numeri piccoli a destra), la data di fine validità
  • Cliccare su “Conferma”
  • Per ultimare la transazione, il sistema chiederà di digitare la password di controllo Verified by Visa o Mastercard Secure Code

Online, è anche possibile effettuare il pagamento con conto PayPal e conto corrente Bancoposta, sempre utilizzando il sito sicuro in protocollo http. Offline, il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o bollettino postale.

Poiché l’emissione del biglietto avviene solamente al ricevimento del pagamento, sconsigliamo di utilizzare un pagamento offline, in quanto, dal momento della vostra prenotazione alla ricezione da parte nostra del pagamento, potrebbe esserci una variazione di tariffa e di disponibilità posti.

Il pagamento tramite carta di credito per telefono potrebbe essere una valida alternativa. Subito dopo aver effettuato la prenotazione del biglietto, comunicateci telefonicamente i dati della carta di credito, così da poter emettere i biglietti diminuendo il rischio di modifiche di disponibilità e tariffe.