Traghetti Piombino Olbia

A chi arriva via mare, Olbia offre uno spettacolo mozzafiato: l’isola di Tavolara, Capo Ceraso con le sue spiaggette e il golfo di Olbia. Tutte queste meraviglie sono impreziosite dalla macchia mediterranea e dal giallo delle ginestre. Vi sono molte spiagge: il Lido di Pittolungu che da Olbia porta a Golfo Aranci, la Playa che è la spiaggia storica degli abitanti di Olbia, Lo Squalo, il Pellicano e potremmo citarne ancora. Insomma, la vostra vacanza da sogno, immersi nelle bellezze naturali di questa località sarda, vi aspetta. Potete prenotate facilmente online i traghetti da Piombino ad Olbia, andata e ritorno.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il porto di Piombino, grazie alla sua favorevole posizione, è diventato il terzo porto italiano, con oltre tre milioni di passeggeri in transito, diventando una moderna struttura efficiente per l’accoglienza dei visitatori. A pochi passi dai moli è nata la Stazione Marittima, con ufficio informazioni e servizi vari, oltre alle biglietterie ufficiali delle compagnie di navigazione come Moby che serve la tratta Piombino – Olbia. Lo scalo è facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti con le principali arterie di comunicazione, sia nazionali che europee. E’ facile raggiungere Piombino anche in treno. La stazione ferroviaria, infatti, si trova proprio di fronte agli imbarchi a circa 80 mt.

Il tempo di percorrenza è stimato intorno alle 5 ore.

Il porto di Olbia è il primo porto passeggeri d’Italia ed è anche quello più vicino alla penisola. Nell’antichità era sfruttato per l’esportazione del grano, e questo aspetto ha di sicuro aiutato la crescita economica della città. Oggi è uno scalo ad intenso traffico di passeggeri, con arrivi e partenze in traghetto tutto l’anno. Soprattutto nella stagione estiva, Olbia è la meta ideale per chi desidera visitare alcune delle più note località turistiche sarde.

Compagnie

La compagnia che serve la tratta Piombino – Olbia è Mobyche vi accompagnerà durante il vostro viaggio di andata e ritorno.

Come prenotare

Grazie al sistema di prenotazione online per la Sardegna potrete verificare disponibilità e prezzi reali aggiornati. Per raggiungere la vostra meta, non vi resta che compilare il form scegliendo la soluzione di viaggio più adatta alle vostre esigenze.

Passo 1 – Inserite le informazioni richieste scegliendo la tratta, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), la data e il numero di passeggeri. Comparirà una schermata in cui troverete un menu a tendina dove potrete selezionare le specifiche del veicolo da imbarcare:

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

Avviate l’elaborazione dei dati.

Passo 2 – Verificate orari e corse disponibili al prezzo più competitivo ordinandole per costo, grazie al menu a tendina posto in alto a destra. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – A questo punto, siete in grado di finalizzare la vostra prenotazione. Inserite le informazioni riguardo l’intestatario e i passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per Olbia e ritorno.

Gli orari e prezzi

Il sistema online di TraghettiPer vi permette inoltre di verificare:

  • tutti gli orari dei traghetti, sia di andata che di ritorno, nelle date da voi scelte;
  • tutti i prezzi suddivisi per compagnia, in modo che la vostra prenotazione sia agevole, rapida ed economicamente vantaggiosa.