Tratta da Piombino a Olbia: informazioni sui traghetti e prenotazioni

Il porto di Piombino, grazie alla sua favorevole posizione, è diventato il terzo porto italiano, con oltre tre milioni di passeggeri in transito, diventando una moderna struttura efficiente per l’accoglienza dei visitatori, soprattutto per la tratta traghetto da Piombino a Olbia.

A pochi passi dai moli è nata la Stazione Marittima, con l’ufficio informazioni, le biglietterie ufficiali delle compagnie di navigazione come Moby che serve la tratta Piombino – Olbia ed altri utili servizi.

Tratta traghetto da Piombino a Olbia

Come prenotare una nave per Olbia da Piombino, informazioni su costo biglietti e offerte

Grazie al sistema di prenotazione online potrai verificare la disponibilità e costo del  traghetto  per la Sardegna. Per raggiungere la vostra meta, non vi resta che compilare il form scegliendo la soluzione di viaggio più adatta alle esigenze e partire.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Olbia

La frequenza delle tratte è garantita da una corsa giornaliera alle ore 14:30 e il tempo di percorrenza è di circa 5 ore.

Imbarco auto Piombino, bagagli e animali a bordo

Per svolgere al meglio l’imbarco dell’auto occorre presentarsi al molo di imbarco circa 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le indicazioni del personale di bordo.

È consentito portare bagagli a bordo nella misura consentita dal biglietto nominale: potrai tenere il bagaglio con te nella zona poltrone oppure in cabina, se ne hai prenotata una.

In caso di animali a bordo non verrà prenotata una cabina per il loro accesso ma solo il passaggio ponte per l’animale. La cabina con accesso animali dovrà essere richiesta chiamando in anticipo  il call center della compagnia.

Compagnie con rotte da Piombino

La compagnia che serve la tratta Piombino – Olbia è Moby che ti accompagnerà durante il tuo viaggio sia all’andata che al ritorno.

Caratteristiche nave per Olbia

Tutte le navi della flotta Moby sono dotate di cabine e sala poltrone, bar-paninoteca e ristorante self-service, una boutique dove fare shopping, un’ampia area dedicata ai bambini, solarium, cabine e alloggi per animali domestici.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Olbia

A chi arriva via mare con il traghetto da Piombino, Olbia offre uno spettacolo mozzafiato: l’isola di Tavolara, Capo Ceraso con le sue spiaggette e il golfo di Olbia. Tutte queste meraviglie sono impreziosite dalla macchia mediterranea e dal giallo delle ginestre. Vi sono molte spiagge: il Lido di Pittolungu che da Olbia porta a Golfo Aranci, la Playa che è la spiaggia storica degli abitanti di Olbia, Lo Squalo, il Pellicano e potremmo citarne ancora. Insomma, la vacanza da sogno, immersi nelle bellezze naturali di questa località sarda, ti aspetta.