Civitavecchia – Porto Torres: confronta le opzioni e prenota i traghetti

Porto Torres è situata nella parte nord occidentale delle coste sarde, all’interno del Golfo dell’Asinara. Si tratta di una località che offre il giusto mix di meraviglie naturali ed attrazioni artistico-culturali: dall’area protetta del Parco Nazionale dell’Asinara al complesso termale di Porto Torres, di cui fanno parte Terme Maetzke e Terme Pallottino. Senza dimenticare il suo mare limpido e le splendide spiagge bianche come quelle dello Scogliolungo, delle Acque Dolci e di Balai. E allora cosa aspettate? Prenotate i vostri traghetti di andata e ritorno da Civitavecchia a Porto Torres.

Come prenotare                          

Tre semplici passi vi permetteranno di prenotare il vostro traghetto per la Sardegna, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserite le info di viaggio. Passo 2: verificate le opzioni ottenute. Passo 3: finalizzate la vostra prenotazione.

Gli orari e prezzi

Il form di prenotazione online, vi consente, una volta avviata l’elaborazione della richiesta, di verificare tutti gli orari del vostro viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da voi selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. E’ comunque possibile confrontare le tariffe e scegliere quella per voi più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la vostra operazione. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrete trovare delle valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Località Prato del Turco è l‘indirizzo esatto del porto di Civitavecchia, uno dei primi porti in Italia per numero di visitatori. E’ molto ben collegato: è infatti raggiungibile in treno, in auto o a piedi, in quanto lo scalo presenta tre entrate pedonali. Se avete tempo prima della partenza, potete fare un’interessante visita al Porto Storico.

Il tempo di percorrenza dipenderà dalla data, dall’orario e dalla compagnia di navigazione da voi scelta, ma è di circa 7 ore.

Percorrendo per circa 800 metri il lungomare, giungerete al Porto di Porto Torres. Si tratta del secondo scalo della Sardegna in relazione al numero di passeggeri. Il porto turistico dispone di approdi per 150 barche ed ha un circolo nautico con tutti i servizi principali in banchina.

Compagnie

La tratta Civitavecchia – Porto Torres è servita da diverse compagnie di navigazione che possono vantare un’esperienza pluriennale, una di queste è certamente la Grimaldi Lines.