Tratta Civitavecchia Olbia: costi, offerte e informazioni per prenotare il biglietto della nave

La tratta traghetto da Civitavecchia a Olbia è sicuramente quella più battuta dalle navi nelle rotte turistiche del mar Mediterraneo.

Olbia sorge nella parte nord occidentale della Sardegna, la sua storia e la sua cultura sono testimoniate dalle varie zone archeologiche presenti sul territorio. Il suo porto ha contribuito alla crescita economica della città e dista solo 16 Km da Golfo Aranci.

Tratta traghetto da Civitavecchia a Olbia

Come prenotare una nave per Olbia da Civitavecchia, informazioni su costo biglietti e offerte

È possibile prenotare il traghetto per la Sardegna comodamente da casa grazie al nostro sistema di prenotazione online che ti consentirà di comparare in un’unica schermata, tutte le tratte disponibili alla tariffa più economica.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari tratte veloci per Olbia

La tratta è attiva tutto l’anno, il tempo di percorrenza per raggiungere la Sardegna va dalle 5 ore della nave veloce alle 8 ore dei traghetti tradizionali.

Durante tutto l’anno la frequenza degli orari dei traghetti varia in base alla stagione. Ad esempio in bassa stagione turistica i traghetti della Tirrenia partono alle 22:30 mentre quelli della Grimaldi alle 22:45. Nel periodo Luglio – Agosto – Settembre le partenze della Tirrenia si alternano nei giorni: dal mercoledì al lunedì 8:30, 15:00, 23:59, il martedì 9:00, 22:30, le partenze della Grimaldi sono dal 31 maggio al 30 settembre sempre alle 22:45.

Imbarco auto a Civitavecchia bagagli e animali a bordo

L’imbarco delle auto è regolamentato dal personale della compagnia di navigazione che spiegherà come lasciare il veicolo all’interno del garage.

Se devi imbarcare animali a bordo, ricorda di inoltrare la tua richiesta, in maniera preventiva,  al call center. Non verrà prenotata una cabina per accesso animali ma solo il passaggio ponte per l’animale stesso.

Potrai portare con te il tuo bagaglio a mano o depositarlo in cabina se ne hai prenotata una. Per oggetti di valore, sono spesso messe a disposizione cassette di sicurezza a bordo, purché non di dimensioni ingombranti.

Compagnie con rotte da Civitavecchia

Tirrenia e Grimaldi Lines sono le compagnie che solitamente servono la tratta Civitavecchia – Olbia e che cureranno la tua navigazione fino a Golfo Aranci.

Caratteristiche nave per Olbia

All’interno dei traghetti Tirrenia troverai un ambiente piacevole e rilassato, sia nelle aree comuni che negli spazi privati. Tirrenia ha dedicato un’attenzione particolare alla ristorazione, pensando a menù che riprendessero le ricette tradizionali della regione di appartenenza.

Poltrone, cabine doppie o quadruple e suite sono a disposizione per le tratte più lunghe o per la navigazione notturna. I passeggeri disabili troveranno cabine attrezzate per rispondere al meglio alle loro esigenze.

Le navi della Compagnia Grimaldi Lines, oltre a vantare gli stessi servizi in termini di ospitalità e di comfort, offrono una piscina con bar e fast food, una discoteca e un casinò, ma anche un centro benessere dove rilassarsi e una sala videogiochi per i più piccoli.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Olbia

Olbia è immersa in uno scenario naturale incontaminato e suggestivo, un luogo meraviglioso di villeggiatura dove turismo e cultura si intrecciano. Spiagge da sogno e mare cristallino, ospitale ed accogliente, Golfo Aranci offre un’ampia gamma di soluzioni di vacanze, sia per giovani che per famiglie. Per raggiungerlo quindi, prenotate i vostri traghetti da Civitavecchia a Olbia, andata e ritorno.

Ulteriori tratte da Civitavecchia
Dal porto di Civitavecchia partono altri traghetti per la Sardegna che collegano i principali scali sardi: Civitavecchia – Porto Torres, Civitavecchia – Cagliari, Civitavecchia -Arbatax.