I traghetti da Civitavecchia ad Arbatax. Compara e prenota

Arbatax nasce come piccolo villaggio di pescatori. Le sue Rocce Rosse sono uno dei principali punti di attrazione di questa località costiera. La battigia è costituita in parte da ciottoli di granito e di porfido rosso e per il resto da scogliere. Il nome Arbatax in arabo, significa “quattordici” e fa riferimento alla torre difensiva costiera edificata in epoca spagnola, che sarebbe la quattordicesima partendo da sud. Spiagge suggestive, grotte e un mare simile al cielo. Una natura incontaminata da millenni, dominata dai colori e dai profumi tipici della vegetazione mediterranea. Prenotate i traghetti da Civitavecchia ad Arbatax (andata e ritorno) e partite alla scoperta di questa affascinante meta.

Come prenotare

Per prenotare un traghetto e raggiungere la vostra meta, non dovete fare altro che compilare il form online in ogni sua parte trovando la migliore soluzione di viaggio per voi.

Passo 1 – Inserite tutte le info utili scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri. Continuando nella compilazione troverete anche un menu a tendina dove selezionare il veicolo che desiderate imbarcare, con relative specifiche:

  1. tipo e dimensioni del veicolo (auto, moto, camper);
  2. eventuale portapacchi esterno;
  3. tipo di rimorchio.

A questo punto potete avviare l’elaborazione della vostra ricerca.

Passo 2 – Verificate gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato la vostra opzione, cliccate su pulsante “avanti”.

Passo 3 – Siete giunti alla fase di finalizzazione della prenotazione. Inserite le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Cliccate su “Conferma e paga” e avrete prenotato il vostro traghetto per la Sardegna e ritorno.

Gli orari e prezzi

Basta un click per controllare gli orari e verificare la soluzione economicamente più competitiva. Nella maschera, spuntate il quadratino in alto a destra denominato “vedi tutte le tariffe”, questa operazione vi permetterà di evidenziare tutte le tariffe applicabili per ciascuna tratta.

Partenza, arrivo e tempi di percorrenza

Il Porto di Civitavecchia fin dai tempi antichi è noto come “Porto di Roma”. Ha rappresentato per molti secoli un centro di contatti e scambi tra le popolazioni del Mediterraneo. Si tratta di un porto multifunzionale, diviso in due macro aree dalle dinamiche di mercato diverse: a sud quella dedicata al turismo e alle crociere; a nord l’area per i traffici commerciali e la pesca.

Il tempo di navigazione che vi permetterà di raggiungere il porto di Arbatax e di 10 ore circa.

Il Porto di Arbatax, da borgo marinaro, ha riacquistato la sua importanza diventando un importante collegamento del centro della Sardegna con i porti di Genova e Civitavecchia. Il porto turistico, situato ai piedi del colorato paesino marinaresco e della collina di Bellavista, è incastrato nelle scogliere di porfido rosso che emergono dal mare e che costituiscono uno scenario di incomparabile bellezza.

Compagnie

Una delle compagnie che serve questa tratta, da Civitavecchia ad Arbatax, è Tirrenia.