Traghetti Porto Vecchio – Porto Torres – Porto Vecchio

La località di destinazione

Porto Torres è situata lungo la costa nord occidentale della Sardegna. È meta culturale e vacanziera allo stesso tempo. La città, infatti, fu fondata da Giulio Cesare e mostra i resti della Turris Libisonis. I marmi policromi sono una delle attrazioni di questa località. Mare, storia e relax quindi, anche grazie alla presenza di numerosi parchi verdi. Un mix perfetto per il vostro soggiorno.

Il porto di partenza

Porto Vecchio è una città francese situata al sud della Corsica, conosciuta come la città del sale. Il porto di Porto Vecchio si trova lungo la costa meridionale della Corsica. Rappresenta uno degli snodi più importanti dei traghetti per la Sardegna e il suo terminal offre ai turisti numerosi servizi. La località vanta splendidi paesaggi, spiagge suggestive e un mare cristallino.

Il porto di arrivo

Il porto di Porto Torres è localizzato in prossimità del centro della città. Presenta vari servizi di base per i viaggiatori e consente un facile accesso diretto alle strade locali e ai mezzi di trasporto pubblico. Si tratta del secondo porto più importante della Sardegna per traffico passeggeri.

Tempi di percorrenza, frequenza e orari

La tratta Porto Vecchio Porto Torres consente i collegamenti tra Corsica e Sardegna. La traversata ha una durata di 3 ore e 30 minuti e la corsa viene effettuata una volta a settimana. La durata della navigazione e la sua relativa frequenza possono variare a seconda del periodo.

La compagnia che serve la tratta

La compagnia che serve la tratta è la Sardinia Corsica Ferries che vanta 40 anni di esperienza ed è leader dei trasporti verso la Corsica e la Sardegna.

Le navi

Navi di grandi dimensioni, come la Mega Express della Corsica Sardinia Ferries, assicurano i collegamenti da Porto Vecchio verso la Sardegna.

Per prenotare i biglietti dei traghetti Porto Vecchio – Porto Torres dovete utilizzare il sistema di prenotazione TraghettiPer: prenotazioni traghetti Sardegna.