La zona più bella della Sardegna? Dipende dal tipo di vacanza

Sardegna zona più bella

Per le vostre prossime vacanze non volete sentire ragioni: volete trascorrerle nella zona più bella della Sardegna. Ma non sapete qual è.

Prima di scegliere la destinazione del viaggio c’è una cosa che dovete decidere: che tipo di vacanza vi piacerebbe vivere? Solo in questo modo potrete trovare la zona migliore in quest’isola capace di accontentare qualsiasi viaggiatore.

 

Spiagge

Qui ci sarebbe soltanto l’imbarazzo della scelta, luoghi che non temono confronti con nessun litorale al mondo. Per voi vacanza è sinonimo di sole, mare e sabbia incontaminata? Per voi ci sono le 10 spiagge più belle della Sardegna: luoghi che non dimenticherete tanto facilmente.

 

Sport

  • Snorkeling. Maschera e boccaglio non mancano mai nella vostra valigia. In Sardegna i posti migliori per fare un po’ di sano snorkeling sono Capo Carbonara, Stintino, Cala Gonone, Golfo Aranci.
  • Immersioni. Tavolara, la Maddalena, Santa Teresa di Gallura e l’Asinara: le immersioni più belle della Sardegna le farete in questi posti.
  • Trekking ed escursioni. Per voi appassionati di trekking la zona più bella dalla Sardegna è la parte centro-orientale, dove si trova il massiccio del Gennargentu.

 

Con tutta la famiglia

Avete in programma di trascorrere una vacanza con tutta la famiglia? Allora la destinazione in Sardegna che fa al caso vostro è il capoluogo di Regione: a Cagliari le cose da vedere con i bambini sono davvero tante.

 

Storia e cultura

Anche in questo caso la destinazione della vostra vacanza non può che essere il capoluogo di Regione, una città antica, ricca di arte, storia, cultura. Per farvi un’idea, potete dare un occhio a questo itinerario con cosa vedere a Cagliari in 2 giorni: vi renderete conto che le attrazioni sono davvero tante.

 

Isole

La Sardegna è un’isola circondata da isole. Luoghi come difficilmente vi capiterà di vederne. Volete sapere quali sono le isole più belle della Sardegna e scegliere così la destinazione della vostra vacanza?

 

Tradizioni

Infine, la zona più bella della Sardegna per voi potrebbe essere l’Ogliastra. È qui infatti che sopravvivono ancora oggi alcune delle più antiche tradizioni di quest’isola: per un tuffo nelle suggestioni di un passato che non manca mai di affascinare con le sue suggestioni.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/phalaenopsisaphrodite523

Articoli correlati