Vacanze in Sardegna dove andare: qualche idea tutta per voi

dove andare in vacanza in Sardegna: 5 idee

L’estate si avvicina, e avete tutte le intenzioni di trascorrerla in un posto indimenticabile, dove scegliere tra le bellezze della natura, un mare incantevole, la possibilità di escursioni, arte e cultura tutte da scoprire. In altre parole per le vostre vacanza in Sardegna state cercando qualche idee su dove andare. E noi abbiamo alcuni suggerimenti fatti apposta per voi:

 

Cagliari

Si comincia dal capoluogo della Sardegna. Se avete solo un giorno per visitare Cagliari, questo itinerario vi sarà molto utile. Se invece avete un po’ più di tempo a disposizione ci sarebbero anche i bastioni, le spiagge di Quartu Sant’Elena, le feste tradizionali. E prima di ripartire una capatina nelle vie dello shopping vi permetterà di prendere ricordi e souvenir.

 

Olbia

Una città che presenta, in un certo senso, una doppia anima. Da un lato ci sono le bellezze storiche come i nuraghi, il centro storico, la tomba dei giganti. E dopo averle viste potreste trascorrere la serata in uno dei tanti locali della vita notturna di Olbia.

 

Porto Torres

Anche in questo caso il visitatore avrà la possibilità di visitare un luogo dove vivere due vacanze molto diverse. Ci sono infatti le spiagge di Porto Torres, tra le più celebri e giustamente rinomate della Sardegna, e solo a titolo di esempio si potrebbe citare la spiaggia di Balai. Inoltre questa località può anche vantare tante cose da vedere durante un viaggio.

 

Golfo Aranci

Meta indicata soprattutto se la vostra idea di vacanza è mare, sabbia, sole, relax e sport acquatici. Le sue spiagge non hanno niente da invidiare a quelle di altre mete della Sardegna, le immersioni all’isola di Tavolara accontenteranno anche i più esigenti, e ci sono diverse possibilità per escursioni.

 

Arbatax

L’ultimo dei suggerimenti per una vacanza in Sardegna è Arbatax: anche qui ci sarebbero diverse cose da vedere, e spiagge come cala Luna e cala Moresca non vi faranno rimpiangere la scelta fatta.

 

Questi sono i nostri consigli su dove andare per le vostre vacanze in Sardegna. Avete scelto la vostra meta o avete deciso di intraprendere una sorta di piccolo tour tra queste destinazioni? In entrambi i casi non vi resta che prenotare il vostro traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/fotoraffo

Articoli correlati