Festival Tuttestorie della letteratura per ragazzi: un viaggio tra parole e fantasia

Tuttestorie Cagliari 2016

I motivi per concedersi un viaggio in Sardegna a ottobre sono tanti. E se tale vacanza sarà con tutta la famiglia, abbiamo un piccolo suggerimento che vi permetterà di trascorrere qualche giorno immersi nella magia delle parole: è l’edizione 2016 del festival Tuttestorie della letteratura per ragazzi, che si svolgerà a Cagliari dal 13 al 20 ottobre 2016.

 

Il festival

Il tema di quest’anno di Tuttestorie, uno dei più importanti festival nazionali dedicati alla letteratura per ragazzi, sarà il Coraggio, il vero motore che muove qualunque narrazione. Nei giorni dell’evento, sarà costruito San Personaggio Patrono del Coraggio, poi portato in processione alla fine del festival.

Il vero cuore del festival sarà rappresentato dai tantissimi laboratori: danza, disegno, fumetto, stop motion, body percussion, cucina, musica, illustrazione, creatività, scrittura, poesia, ombre, fantasmagorie. A tutto questo bisogna aggiungere la grande mostra dedicata a Roald Dahl, famoso autore di diversi libri per ragazzi, tra cui La fabbrica di cioccolato e Il GGG (da quest’ultimo è stato tratto il film Il grande gigante gentile di Spielberg).

 

Cagliari

Il festival Tuttestorie dura sette giorni. E sette sono anche i principali itinerari turistici per scoprire la città di Cagliari: potreste approfittare dell’evento per scoprire una delle città più belle e antiche di tutto il Mediterraneo, visitando luoghi come quartiere Castello, Poetto, bastione di Saint Remy, torre dell’Elefante, torre di San Pancrazio, Palazzo reale.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del festival Tuttestorie della letteratura per ragazzi (programma completo, biglietti, eventuali modifiche di date), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Tuttestorie.it.

 

Fonte immagine: Di Utente:Bart ryker – trailer ufficiale, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5944983

Articoli correlati