Su Nuraxi: in treno per scoprire uno dei nuraghi più belli della Sardegna

Treno dei nuraghi

Su Nuraxi è uno dei complessi nuragici più belli dell’isola. Se state trascorrendo una vacanza in Sardegna in autunno e vi trovate dalle parti di Cagliari, il 30 ottobre (domenica) c’è, letteralmente, un treno che non dovete perdere: si tratta del Treno dei nuraghi, organizzato dall’associazione Sardegnavapore.

  • L’iniziativa. Partenza da Cagliari in treno e arrivo a San Gavino. Una volta a San Gavino, un autobus vi porterà a Barumini, piccolo comune nella subregione storica della Marmilla.
  • I nuraghi. Nel territorio di Barumini c’è Su Nuraxi, uno dei nuraghi più grandi della Sardegna. Accompagnati da una guida esperta, scoprirete la storia, il fascino e i tanti segreti di questo sito. Incluso nella lista dei Patrimoni dell’umanità Unesco, oggi il complesso è costituito da un maestoso nuraghe circondato da un esteso villaggio nuragico.
  • Partenza e ritorno. La partenza dalla stazione di Cagliari è prevista per le 8:30, con arrivo a Barumini per le 10:15. La visita al nuraghe continuerà fino alle 16:00 circa. Alle 17:20 si riparte in treno da San Gavino per arrivare a Cagliari per le 18:40 circa.
  • Maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sul Treno dei nuraghi (costo, come partecipare, eventuali modifiche), potete consultare il sito ufficiale dell’associazione Sardegnavapore, Sardegnavapore.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mc5

Articoli correlati