Vacanza dedicata al relax alle terme di Sardara: ecco come arrivare

terme di Sardara come arrivare

Un anno intero di lavoro e di stress comincia a farsi sentire. Avete proprio bisogno di una piccola vacanza dedicata interamente al relax. Meglio ancora se in un luogo indimenticabile come la Sardegna. Infatti non è un caso se state pensando alle terme di Sardara. Adesso vi serve soltanto sapere come arrivare.

 

Le terme

Si tratta di una delle terme della Sardegna più antiche: il complesso termale infatti sorge su un sito che era conosciuto e soprattutto apprezzato fin dall’epoca nuragica proprio per le proprietà benefiche delle sue acque. Acque che sono bicarbonato-alcaline e ipertermali: sgorgano da cinque sorgenti a una temperatura che varia dai 58 ai 60° C.

Il complesso termale si trova immerso in un fitto e rigoglioso bosco di eucaliptus, che già da solo assicura pace e tranquillità. Offre trattamenti sia estetici che curativi.

 

Come arrivare alle terme di Sardara

Le terme di Sardara si trovano in località Santa Maria Acquas, in provincia del Medio Campidano. Il modo migliore per arrivare è prendere la strada statale 131 Carlo Felice (che da Cagliari porta fino a Oristano) e seguire le indicazioni per Sardara. Una volta giunti a Sardara, seguire le indicazioni per Santa Maria Acquas.

  • Da Cagliari, uno dei principali porti turistici della Sardegna, il viaggio in auto dura circa 40 minuti.
  • Da Oristano, al centro della costa occidentale della Sardegna, il viaggio in auto dura circa 30 minuti.

In entrambi i casi, il consiglio è di muovervi in auto, imbarcata sul traghetto per la Sardegna oppure noleggiata una volta arrivati sull’isola.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/portobaytrade

Articoli correlati