Sardegna: temperature ancora piacevoli per una vacanza a settembre

Temperature Sardegna settembreI motivi per concedersi una vacanza a settembre sono tanti: meno affollamento di turisti, maggiore relax, clima più mite, e soprattutto l’impareggiabile sensazione che la meta scelta sia tutta a propria disposizione. E visto che la destinazione l’avete già scelta, vi state chiedendo quali sono le temperature della Sardegna a settembre.

In Sardegna le temperature medie a settembre si aggirano sui 20-21°C circa. Questo significa che il clima è ancora più che adatto per concedersi delle lunghe giornate comodamente sdraiati in spiaggia. Durante questo periodo è però consigliabile essere sempre muniti di una maglia a maniche lunghe per la sera, quando le temperature scendono leggermente.

Le temperature inoltre possono variare in base alla zona dove si è scelto di risiedere. Ad esempio la zona nord occidentale della Sardegna solitamente è un po’ più fresca rispetto alla zona nord orientale o a quella sud. Differenze che comunque sono nell’ordine di uno o due gradi al massimo.

Spiagge meno affollate, parcheggio facile da trovare, tutta la bellezza che soltanto la Sardegna sa offrire ai suoi visitatori, e con temperature che vi permetteranno di vivere la vostra vacanza: c’è davvero bisogno di qualche altro motivo per concedersi la propria vacanza in Sardegna a settembre?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/hankster123

Articoli correlati