Vacanza a Stintino: sole e relax sulla spiaggia la Pelosa

spiaggia la Pelosa StintinoSe vi trovate in vacanza dalle parti di Stintino, questo è uno dei luoghi da vedere assolutamente. Perché, senza mezzi termini, vi ritroverete ad ammirare una delle spiagge più belle dell’intera Sardegna, lungo la costa nord dell’isola. È qui che si trova la spiaggia la Pelosa.

 

La spiaggia

Sabbia candida e mare trasparente sono le caratteristiche che hanno reso celebre la spiaggia la Pelosa. Davanti all’isola si estende anche l’Asinara, che potrebbe essere la meta per un’escursione in barca. Il tratto di mare tra la spiaggia e l’isola, i cui colori variano dall’azzurro al turchese, è ideale per gli appassionati di snorkeling.

Inoltre nelle vicinanze della spiaggia sono presenti anche due antiche torri, la torre della Pelosa e la torre saracena detta del Falcone: entrambe sono ottime scuse per altrettante piacevoli passeggiate.

 

I servizi

La spiaggia la Pelosa si trova vicino al centro abitato di Stintino, ed è dotata di tutta una serie di servizi, come parcheggio, bar, ristorante. Inoltre si tratta di una delle migliori spiagge per bambini della Sardegna, ideale per una vacanza con tutta la famiglia.

 

Come arrivare

Per arrivare alla spiaggia la Pelosa, da Porto Torres si prende la strada che porta fino a Stintino. Poco prima della Torre Spagnola, sulla sinistra c’è l’inizio di una piccola stradina sterrata. Se non volete imbarcare un mezzo proprio sul traghetto, la spiaggia la Pelosa è ben collegata dal servizio di navetta con partenza da Stintino.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/77102197@N04

Articoli correlati