Come arrivare alla spiaggia di Tuerredda da Cagliari

spiaggia Tuerredda come arrivare

Per rendere l’idea, basterebbe dire che questa è una delle spiagge più belle della Sardegna. Una garanzia non di poco conto. Non c’è da meravigliarsi che anche voi, durante le vostre vacanze in Sardegna, vogliate assolutamente vederla e verificare se la sua fama è meritata o meno. Ma per farlo c’è una cosa che dovete sapere: come arrivare alla spiaggia di Tuerredda.

 

La spiaggia

Quello che vi troverete ad ammirare è un autentico paesaggio caraibico: la sabbia fine e chiarissima si tuffa in un mare così trasparente che si vede il fondale sabbioso per molti metri. Di fronte alla spiaggia, a un centinaio di metri dalla riva, si trova l’omonimo isolotto, raggiungibile a nuoto. L’intero arenile è circondato da macchia mediterranea.

Anche l’isolotto è consigliato per chi vuole sdraiarsi comodamente a prendere il sole. Inoltre l’acqua resta bassa per molti metri e la sua temperatura è sempre piacevole.

 

Per chi è consigliata

La parola d’ordine su questa spiaggia è una soltanto: relax. Tuerredda è consigliata a chi desidera sdraiarsi al sole e godersi un mare come difficilmente ne potrà vedere. Inoltre la spiaggia è dotata di diversi servizi, come bar, ristoranti, noleggio canoe e pedalò. È indicata per una vacanza con i bambini.

 

Come arrivare alla spiaggia di Tuerredda

Per arrivare alla spiaggia di Tuerredda da Cagliari:

  • prendete la strada statale 195 in direzione Teulada
  • svoltate a destra verso la località di Chia
  • proseguite per una decina di chilometri
  • seguite le indicazioni per la spiaggia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/1la

Articoli correlati