Diving e relax: in vacanza alla spiaggia di Su Giudeu

Su Giudeu spiaggiaStiamo parlando di una delle spiagge più belle della Sardegna del sud. Meta immancabile di qualunque viaggio in quest’isola del Tirreno. Per quale motivo la spiaggia di Su Giudeu è così rinomata tra tutti i vacanzieri che cercano sole, mare, relax e natura incontaminata? È presto detto.

 

La spiaggia

Vi troverete ad ammirare un piccolo paradiso che si apre sul mare della Sardegna. Il fondale è composto da sabbia bianca e fine, proprio come la spiaggia. È una spiaggia molto ampia, raccomandata soprattutto per sdraiarsi comodamente a prendere il sole. Nelle vicinanze inoltre sono presenti altre spiagge, come Colonia, Porto Campana e S’Acqua Durci.

 

I servizi

Si tratta inoltre di una spiaggia dotata di diversi servizi: parcheggio, hotel, bar, punto ristoro, noleggio ombrelloni, sdraio e pattino. Il fondale resta basso per molti metri e quindi è una spiaggia ideale per una vacanza con i bambini. Su Giudeu è un piccolo paradiso per diving e snorkeling.

 

Come arrivare

Partendo da Cagliari, per raggiungere la spiaggia di Su Giudei si prende la strada statale panoramica 195 e si seguono i cartelli che la indicano. Il consiglio è di imbarcare un mezzo proprio sul traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/nicolasdogyuma

Articoli correlati