Golfo Aranci: la spiaggia di Sos Aranzos

Spiaggia Sos Aranzos Golfo AranciLa spiaggia di Sos Aranzos, a Golfo Aranci, senza mezzi termini può essere considerata la più bella lungo il tratto di costa meridionale di questa località della Sardegna. E i motivi sono facilmente intuibili, se si conoscono la spiaggia e soprattutto le sue caratteristiche.

Quella di Sos Aranzos è una spiaggia abbastanza piccola, e proprio per questo ancora più preziosa e particolare da vedere. La spiaggia è composta da sabbia bianca e finissima. Di tanto in tanto affiorano delle piccole rocce di granito. Il mare, inutile dirlo, è da cartolina, esattamente come ci si aspetta dalla Sardegna. La spiaggia inoltre è racchiusa tra due scogliere ricoperte di fitta e verdeggiante macchia mediterranea.

Non a caso Sos Aranzos figura anche tra le spiagge più belle di Golfo Aranci. Dalla spiaggia si può anche ammirare una splendida vista sulla vicina isola di Tavolara, indicata per le immersioni, e sul promontorio di capo Figari. Dotata di alcuni servizi, Sos Aranzos è molto affollata durante il periodo estivo.

Per arrivare alla spiaggia di Sos Aranzos si prende una breve deviazione sulla strada provinciale 82 da Golfo Aranci a Olbia, deviazione che si trova dopo circa sette chilometri da Golfo Aranci e dopo circa otto chilometri da Olbia. Già lungo questo tragitto è possibile ammirare il tratto di costa, capo Figari e l’isola di Tavolara. Dopo circa un chilometro bisogna svoltare a sinistra, percorsa una breve e ripida discesa si giunge infine sulla costa.

Piacerebbe anche a voi visitare la spiaggia di Sos Aranzos, a Golfo Aranci? Allora non dovete fare altro che organizzare la vostra vacanza in questa meta. E soprattutto prenotare per tempo un posto su uno dei tanti traghetti per la Sardegna, così da approfittare delle offerte a vostra disposizione.

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org

Articoli correlati