Vacanze in Sardegna: questa è la splendida spiaggia di Porto Pino

spiaggia di Porto Pino Sardegna

Ogni anno sono centinaia i visitatori che sognano, almeno una volta durante le loro vacanze in Sardegna, di trascorrerci una giornata. Anche a costo di affrontare un breve viaggio in macchina. Di che posto stiamo parlando? Della spiaggia di Porto Pino.

 

La spiaggia

La spiaggia di Porto Pino è famosa in tutto il mondo per le sue gradi dune di sabbia che offrono uno spettacolo unico nel suo genere. Di sabbia è anche il fondale, mentre la spiaggia è divisa in due da una scogliera artificiale. Nelle vicinanze si trova una pineta di raro pino d’Aleppo. E il mare, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, è da cartolina.

 

Per chi è raccomandata

È una delle spiagge più belle della Sardegna del sud, già questo dovrebbe rendere l’idea del posto che andrete a visitare. Inoltre la spiaggia di Porto Pino è dotata di tutti i servizi che si possano desiderare: parcheggio adatto anche ai camper, hotel, campeggio, bar, ristorante, noleggio ombrelloni, sdraio e patino.

L’acqua resta bassa per molti metri, caratteristica fondamentale per chi sta trascorrendo una vacanza con tutta la famiglia. Inoltre è una destinazione consigliata a tutti gli appassionati di windsurf, snorkeling e immersioni.

 

Come arrivarci

La spiaggia di Porto Pino si trova nell’omonima località del Comune di Sant’Anna Arresi: dall’abitato parte una stradina che arriva fino alla spiaggia. Per arrivare da Cagliari a Sant’Anna Arresi:

  • Prendere la strada provinciale 2 verso Sirai
  • Prendere la strada statale 293 verso Sant’Anna Arresi

Il viaggio dura circa un’ora e venti minuti.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/roberto_ferrari

Articoli correlati