Budoni: tanto relax sulla spiaggia di Porto Ainu

Porto Ainu Sardegna

Una vacanza non può prescindere da spiagge stupende. Proprio per questo, avete scelto la Sardegna come destinazione. Nello specifico, la costa nordorientale. E proprio qui si trova una spiaggia che vi consigliamo di visitare: quella di Porto Ainu.

  • La spiaggia. Chi l’ha visitata, non esita a definirla come una delle spiagge migliori della zona (e dovete considerare che, se si parla di bellezza, le spiagge di Budoni non temono confronti). Porto Ainu può vantare una sabbia fine e chiarissima, con delle sfumature che tendono al grigio. Il mare è assolutamente cristallino, con tonalità che variano dal turchese al blu intenso.
  • A chi è consigliata. Una spiaggia del genere non può che essere, innanzitutto, un vero paradiso di relax, dove concedersi una giornata dedicata unicamente al sole e al mare. Anche se sulla spiaggia i servizi presenti sono pochi, nelle vicinanze ci sono diverse strutture alberghiere. Ralax e non solo, in quanto la spiaggia è consigliata anche per gli appassionati di windsurf.
  • Lo stagno. Sempre vicino alla spiaggia si trova una zona dal grande interesse naturalistico: si tratta dello stagno di Porto Ainu.
  • Come arrivare. Partendo da Budoni, si prende la strada statale 125 in direzione sud e si seguono le indicazioni per Porto Ainu: il viaggio in auto dura circa dieci minuti. Volendo, se vi piace camminare, a piedi ci vuole circa un’oretta.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/acullador

Articoli correlati