Spiaggia di Pittulongu: il lido preferito dagli olbiesi

Spiaggia PittulonguÈ tra le spiagge più belle di Olbia. Facilmente raggiungibile, in quanto si trova poco a nord della città, in una posizione assolutamente comoda, è la preferita dagli olbiesi, che la ritengono un po’ la loro “spiaggia tradizionale”. E durante una vacanza in questa città bisogna assolutamente concedersi una giorno sulla spiaggia di Pittulongu.

La spiaggia di Pittulongu è anche conosciuta con il nome de la Playa. Il visitatore si troverà di fronte allo spettacolo di una lunga mezzaluna di sabbia fine e bianca, con delle piccole conchiglie. Il fondale è abbastanza basso, e l’acqua non farà rimpiangere della scelta fatta. Per queste sue caratteristiche la spiaggia di Pittulongu è particolarmente indicata per una viaggio all’insegna del relax.

E la spiaggia di Pittulongu è anche indicata per una vacanza con tutta la famiglia, i bambini potranno giocare e fare il bagno in tutta tranquillità dei genitori. La spiaggia inoltre è perfettamente attrezzata e sono presenti tutti i servizi che si possono desiderare: parcheggi, bar, ristoranti, nolo ombrelloni e sdraio.

Pittulongu viene incontro agli sportivi: è possibile effettuare immersioni, e sempre sulla spiaggia è anche possibile noleggiare windsurf (i meno esperti hanno a disposizione una scuola per imparare), canoe, imbarcazioni a vela.

Come già detto raggiungere la spiaggia di Pittulongu è estremamente semplice. A disposizione il visitatore ha due possibilità. Si può prendere una deviazione dalla vecchia strada provinciale 82, la Olbia-Golfo Aranci, deviazione che si trova all’incirca all’altezza del km 6. In alternativa si può anche prendere la nuova strada che collega Olbia e Golfo Aranci. In entrambi i casi Pittulongu è ottimamente segnalata, quindi arrivarci non sarà difficile.

Infine, la spiaggia di Pittulongu è ben collegata con il servizio di trasporto pubblico. Non resta che prenotare un traghetto e prepararsi per la propria vacanza nella città di Olbia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rosshuggett

Articoli correlati