Sole, mare e relax: le 5 migliori spiagge di sabbia della Sardegna

migliori spiagge di sabbia Sardegna

Una vacanza che ha come destinazione una tra le migliori spiagge di sabbia della Sardegna è già in partenza un’esperienza unica e memorabile, in cui sperimentare relax, benessere e un infinito senso di pace.

  1. Cala Biriola: si tratta di una perla di bellezza rara, parte integrante della località di Arbatax, nel Golfo degli Orosei, dove la spiaggia soffice e bianca incontra la trasparenza del mare, placido e incontaminato. Tutto intorno, una cornice di macchia mediterranea, in particolare ginepri, che le regalano un fascino selvaggio e la rendono un luogo lontano dal turismo di massa.
  2. Cala Suaraccia: un angolo di mondo in grado di incantare chiunque attraversi questa spiaggia dai colori unici, dal bianco al grigio della sabbia, fino all’azzurro delle acque e al verde brillante della vegetazione. Qui, poco distante dalla località di San Teodoro, sarà possibile immergersi nella natura facendo snorkeling, nuotando o rilassandosi in riva al mare.
  3. Cala Tueredda: tra le migliori spiagge di sabbia della Sardegna c’è questa baia, conosciuta per la sua bellezza che la rende una meta esclusiva per trascorrere le vacanze. Si trova poco distante da Capo Spartivento e Capo Malfatano, a circa 3 km da Chia. La baia è ampia e dà un senso di pace, il mare turchese e limpido e, sullo sfondo, un piccolo isolotto che ha lo stesso nome.
  4. Cala d’Arena: il golfo dell’Asinara abbraccia al suo interno numerose calette, tra cui questa, riparata in una insenatura ricoperta di macchia mediterranea. Si tratta di un ambiente unico e puro, dove non è difficile scorgere le uova deposte dalle tartarughe Caretta caretta. La spiaggia è attraversata anche da un piccolo ruscello.
  5. Spiaggia di Ziu Franziscu: attrazione unica per chi ama la sensazione che si vive passeggiando a piedi nudi sulla sabbia, accompagnati dal lento andare delle onde. Qui l’arenile è di una morbidezza disarmante, il mare turchese e il paesaggio circostante lambito da pini ed eucalipti. Si trova a Costa Rei, nella parte sud dell’isola ed è una tra le migliori spiagge sabbiose della Sardegna, dove i bambini potranno divertirsi giocando in riva al mare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/12542603@N07

Articoli correlati