Le spiagge più belle di Bonifacio: dalla Rondinara alla Palombaggia

Spiagge BonifacioSole, mare e relax. Comodamente sdraiati su spiagge da cartolina. Pensate sia un sogno irraggiungibile? Niente di tutto questo, anzi la meta che state cercando è molto più vicina di quello che credete. Per concedervi la vostra desiderata vacanza basta conoscere le spiagge più belle di Bonifacio.

Alcune si trovano nelle immediate vicinanze di Bonifacio, altre invece sono un po’ più lontane ma comunque facilmente raggiungibili. E potete essere certi che non vi pentirete della meta che avete scelto per le vostre vacanze.

Roccapina – Una spiaggia di sabbia fine e bianca, circondata da piccole alture. La si può raggiungere percorrendo la N196 per Sartena. Una piccola strada sterrata porterà poi il visitatore verso il mare. Spiaggia celebre anche per la roccia con le sembianze di un leone accucciato, che si trova circondata dai resti di una torre genovese.

Santa Manza – Spiaggia che prende il nome dell’omonimo golfo in cui si trova. Raggiungibile percorrendo per pochi chilometri la N198 da Bonifacio e poi prendendo il bivio per la D60. Altra spiaggia di sabbia, bianca e piatta, che si trova in uno scenario naturalistico selvaggio e pressoché incontaminato.

Rondinara – Si può dire senza fare torto a nessuno che questa è la spiaggia più famosa di Bonifacio. E sicuramente tra le più belle e particolari: si tratta di una baia, circondata e quasi protetta da due promontori rocciosi coperti di macchia mediterranea. Per raggiungere la spiaggia della Rondinara si prende prima la N198 e poi il bivio per la D158.

Palombaggia – Ancora una delle spiagge più belle della Corsica. E anche tra le più affollate, soprattutto nel periodo estivo, quindi meglio essere preparati. Si trova pochi chilometri a sud di Porto Vecchio. Perché andarci? Semplice: è una spiaggia da far invidia ai Caraibi per la trasparenza del mare e il candore della sabbia, con rocce levigate che affiorano dall’acqua.

Le spiagge di Bonifacio sembrano fatte apposta per la vacanza all’insegna del relax che avete in mente. Allora perché non prenotare subito un traghetto e partire alla volta di questa splendida meta?

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/pictrue

Articoli correlati