Alla scoperta delle 5 migliori spiagge attrezzate della Sardegna

migliori spiagge attrezzate Sardegna

Mare cristallino e natura incontaminata sono gli ingredienti principali di queste 5 baie, tra le migliori spiagge attrezzate della Sardegna.

Per chi va in vacanza con i bambini, magari molto piccoli, o per chi vuole godere di un’atmosfera di relax totale, la scelta migliore è un lido dotato di ogni tipo di comfort: lettini, sdraio, ombrelloni, noleggio pedalò, noleggio attrezzature sportive, animazione, servizi bar e ristorazione, bagni, docce e spogliatoi.

Ecco dove andare.

  1. La spiaggia di Poetto: perla della costa meridionale, questa baia di sabbia bianca e sottile è una delle più lunghe della zona perché si estende per quasi 8 chilometri, unendo la Sella del Diavolo con Quartu Sant’Elena. È la principale spiaggia della città, facilmente raggiungibile e in pieno centro, cosa che però non intacca la bellezza del suo mare, anzi la rende un vero e proprio centro turistico su misura dei viaggiatori.
  2. La spiaggia Pelosetta: si tratta di una baia situata della zona di Stintino, caratterizzata da sabbia bianchissima e mare turchese e trasparente che invita ad abbandonare ogni tipo di tensione ed immergersi in questo paradiso. Qui si potrà trascorrere una giornata in un clima di relax e calma.
  3. La spiaggia delle Acque Dolci: tra le migliori spiagge attrezzate della Sardegna c’è questa piccola insenatura presso Porto Torres all’interno del Golfo dell’Asinara, lambita da un mare placido e incontaminato e da un arenile sottile e soffice. Tutto intorno non mancano bar e lidi dove poter usufruire di ogni tipo di servizio.
  4. La spiaggia Rena Bianca: il nome ne descrive la peculiarità, che cattura i sensi di chiunque passi da queste parti. Si trova presso la località di Santa Teresa di Gallura ed è ricca di parcheggi, alberghi, lidi e ristorantini. La zona è tra le più belle della costa sarda dai colori unici e suggestivi: i bambini posso sguazzare in pace e i genitori dedicarsi a sport e relax.
  5. La spiaggia di Porto Frailis: un paradiso naturale nella località di Arbatax si apre davanti allo sguardo stupito dei viaggiatori, fatto di sabbia bianca e soffice e un mare azzurro e limpido dove nuotare e rilassarsi. Questa baia è riparata dalle correnti, permette di noleggiare attrezzature sportive ed usufruire di sdraio, ombrelloni, lettini e servizi di ogni genere.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mmurgioni

Articoli correlati