Sardegna: i posti migliori e il mare più bello per fare snorkeling

snorkeling SardegnaIl mare della Sardegna, in quanto a bellezza dei fondali e trasparenza dell’acqua, non teme confronti. Proprio per questo è meta ogni anno di tanti appassionati di maschera e boccaglio. E se anche voi avete scelto la Sardegna per praticare un po’ di sano snorkeling, questi sono i sei posti migliori.

Area naturale marina protetta Capo Carbonara – È uno dei posti dove andare al mare a Cagliari. Ed è anche una meta imprescindibile per tutti gli appassionati di snorkeling. Le zone migliori di quest’area naturale marina protetta sono la secca di Santa Caterina e l’isola di Serpentara.

Riviera del corallo – Con questo nome si indica un famoso tratto di costa della Sardegna nordoccidentale. Il nome deriva dalla massiccia presenza di corallo rosso che rende lo snorkeling in questa zona semplicemente indimenticabile.

Cala Gonone – Una frazione del Comune di Dorgali, in provincia di Nuoro. Qui è possibile trovare alcune delle spiagge più belle della Sardegna, come la celebra Spiaggia rosa.

Golfo Aranci – Le più belle spiagge di questa località della Sardegna sono Spiaggia bianca, baia Caddinas, cala Sabina, cala Sassari. Tutte e quattro queste spiagge sono perfette per lo snorkeling. E anche per sdraiarsi comodamente su una spiaggia immacolata, godendosi il sole e il mare.

Stintino – Le due spiagge più famose di questa località nel nord della Sardegna, nei pressi di Porto Torres, sono La Pelosa, affacciata direttamente sul mare davanti all’Asinara, e La Pelosetta. La prima ha un fondale basso di sabbia bianca, la seconda invece è più piccola, quindi meglio raggiungerla di mattina presto.

La Maddalena – Famose per le immersioni, le spiagge de La Maddalena si prestano anche a un po’ di snorkeling: le mete consigliate sono le tre calette di Bassa Trinità, Punta Tegge, Spalmatore, Cala Francese. Il mare che tocca queste spiagge non ha eguali al mondo.

Questi sono i sei posti migliori della Sardegna dove fare snorkeling. Un mare da cartolina tutto da scoprire con maschera e boccaglio. Non prima però di aver organizzato il vostro viaggio in Sardegna.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/aoa-

Articoli correlati