Dove fare snorkeling a Porto Torres: 4 luoghi da favola

snorkeling Porto TorresUn po’ di relax, di sole e di mare sono i motivi principali che spingono ogni anno moltissimi visitatori a scegliere Porto Torres come meta per le proprie vacanze. Destinazione capace di accontentare anche coloro che in valigia, come prima cosa, mettono maschera e boccaglio. Se anche voi volete scoprire la bellezza del mare di questa località, dovete sapere quali sono i punti migliori per lo snorkeling.

Spiaggia di Balai – Secondo molti questa è la più bella tra le spiagge di Porto Torres. Sicuramente, nel periodo estivo è tra le più affollate. Questo però non vi impedirà di armarvi di maschera e boccaglio e di godervi un po’ di sano snorkeling ai due lati di questa piccola caletta, dove si aprono diverse insenature rocciose. Particolarmente suggestivo il lato sinistro della spiaggia, con la chiesetta bianca a picco sul mare.

Scogliolungo – Una spiaggia rinomata per la bellezza del suo fondale roccioso, e già questo basterebbe a classificarla tra i posti migliori per lo snorkeling di Porto Torres. Scogliolungo si trova proprio nel centro della città, e il nome deriva da uno scoglio lungo circa venti metri che si protende nel mare. Il colore del mare varia dall’azzurro al verde.

Asinara – Visiterete una delle isole più belle della Sardegna, un luogo incontaminato dove immergersi nella natura. E dove i posti per fare snorkeling sono numerosi: cala Tumbarino, punta Tumbarino e punta Pedra Bianca sono solo alcuni dei consigli ma in pratica ogni tratto della costa dell’Asinara è ideale per immergersi con maschera e boccaglio.

Stintino – Un centro abitato che si trova a poca distanza da Porto Torres. La Pelosa e la Pelosetta sono le sue spiagge più famose, entrambe si affacciano sul mare di fronte all’Asinara. La Pelosetta, in particolare, è consigliata per lo snorkeling. Nelle vicinanze inoltre ci sono altre spiagge che riservano non poche sorprese appena sotto il pelo dell’acqua, spiagge come il Gabbiano, Ezzi Mannu, l’Ancora, le Saline, Punta Negra, Pazzona.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/52000922@N03

Articoli correlati